Hirving Lozano lascerà il Napoli in questa sessione di mercato o a gennaio, la destinazione lascia tutti senza parole: non è l’Arabia Saudita
Il Napoli è alle prese con diverse situazioni da risolvere in vista della prossima stagione. L’accordo per il rinnovo di Piotr Zielinski, a cifre inferiori, è stato trovato e questa non può che essere una buona notizia per Rudi Garcia. Oltre al centrocampista polacco, però, anche Hirving Lozano ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2024. L’attaccante messicano percepisce 4,5 milioni di euro a stagione e non ha la minima intenzione di fare un passo indietro e andare incontro alle esigenze economiche di De Laurentiis.
Si sta parlando molto della partenza di Lozano in questa sessione di mercato. L’attaccante messicano, nel caso non riuscisse a trovare una squadra, rischia la rottura con il Napoli, proprio com’è successo ad Arkadiusz Milik che andò all’Olympique Marsiglia prima di approdare alla Juventus.
Il club che più si è avvicinato a El Chucky è il Los Angeles FC, club della Major League Soccer che in rosa ha già un altro messicano, Carlos Vela. E che vorrebbe formare una coppia da urlo in vista dei Mondiali 2026 che si disputeranno negli USA, in Messico e in Canada.
Lozano lascia il Napoli per la MLS
Secondo quanto riferito da ‘Wdeportes’, Hirving Lozano è vicino alla firma con il Los Angeles FC. Sono frequenti i contatti tra El Chucky e Carlos Vela, i due parlano del club e della città. Per l’attaccante del Napoli è pronto un contratto di quattro anni a cifre molto superiori rispetto a quelle attuali. Un ingaggio monstre, e il suo entourage nelle prossime ore incontrerà il club statunitense per trovare l’accordo definitivo. In passato, è stato accostato anche al Milan.
Il calciomercato della MLS terminerà il 2 agosto ed è probabile che l’operazione venga conclusa definitivamente a gennaio. Resta da capire quale sarà la posizione di De Laurentiis, che non ha la minima intenzione di perdere il giocatore a parametro zero. Sullo sfondo restano due club inglesi come Stoke City e Leeds United, che seguono da tempo il giocatore.
Lozano è stato uno degli uomini decisivi per la vittoria dello Scudetto, ha segnato poco, ma il suo apporto è stato fondamentale collezionando parecchi minuti. Classe ’95, a 28 anni potrebbe ripartire dalla MLS avvicinandosi anche al Messico, casa sua. El Chucky, dunque, attende l’evolversi della situazione. Nel frattempo Rudi Garcia nel ritiro di Castel di Sangro ha provato anche Giacomo Raspadori sulla fascia destra.