L’estate del Milan all’insegna di un mercato estivo davvero scoppiettante: giocatore ‘cacciato’, adesso deve scegliere
Sono settimane di grande fermento in casa Milan ed il tema caldo, manco a dirlo, rimane il calciomercato. Un’estate bollente per i colori rossoneri, all’insegna di tantissimi cambiamenti.
Dagli addii di Maldini e Massara alla cessione di Tonali. Ma intanto Moncada e Furlani si sono dati da fare per fornire a Pioli una rosa che possa seriamente competere ai massimi livelli in Italia e ben figurare pure in Champions League. Dopo gli arrivi di Sportiello, Reijnders, Loftus-Cheek, Pulisic, Romero, Okafor, Chukwueze e quello imminente di Musah, è tempo di lavorare alle cessioni. I nomi sono i soliti, con Ante Rebic che da settimane era proiettato a lasciare Milanello e che adesso, finalmente, vestirà la maglia del Besiktas.
Ma non finirà qui. Perché allontanare gli esuberi, rientrare di un tesoretto che potrebbe regalare nuove occasioni last minute da qui al termine del calciomercato estivo è una priorità troppo preziosa per la società di via Aldo Rossi. Ed è ormai noto come vi sia un calciatore da tempo messo tra le uscite dal club di Cardinale, ma non ancora ufficialmente partito da Milanello.
Si tratta di Fodè Ballo-Tourè, terzino che nell’ultimo anno non ha affatto convinto Pioli nel ruolo di vice Theo Hernandez. Al punto che già si vocifera dei potenziali sostituti da consegnare il prima possibile all’allenatore parmigiano. Non è nemmeno partito negli Stati Uniti coi compagni Ballo-Tourè, proprio perché i piani rossoneri sono ormai chiari: niente tournée. Anche se l’addio, a rilento, dovrebbe comunque arrivare nei prossimi giorni.
Dopo aver rifiutato la proposta del Fulham che aveva già trovato l’intesa col Milan per il cartellino del laterale, adesso sarebbero tre le soluzioni rimaste vive alla finestra. E a parlarne è il quotidiano di Torino ‘Tuttosport’ che sostiene l’indiscrezione lanciata dai francesi dell’Equipe che parlano di Sassuolo e Bologna fortemente interessate al calciatore. I due club emiliani sarebbero ben disposti a mettere sul piatto 4 milioni di euro per il terzino.
Dalla Germania, in Bundesliga, vi sarebbe poi il Werder Brema che potrebbe battere la concorrenza con 5 milioni da destinare alle casse rossonere. L’addio è virtualmente definito, adesso starà al calciatore ex Monaco decidere quale progetto sposare. E per il Milan la speranza rimane che questa telenovela possa avere il prima possibile un epilogo positivo.
L'estremo difensore in forza al Paris Saint Germain, Gianluigi Donnarumma, potrebbe unirsi ai rivali del…
Rescissione Pogba, si può parlare d'altro in casa Juventus? Certamente no. Una tegola inaspettata, indesiderata,…
Una notizia uscita di recente riguardante Lautaro Martinez e altri, ha sconvolto l'opinione pubblica nel…
Chi lo avrebbe mai detto, che un domani un tifoso nerazzurro sarebbe potuto passare al…
Olivier Giroud sta lavorando duramente per smaltire la distorsione alla caviglia e scendere in campo…
Il terzino francese può davvero lasciare il Milan: nuova insidia a sorpresa, ecco chi vuole…