Clamoroso al Psg: ora è veramente il caos assoluto

Dopo la rottura con Mbappé scoppia il caos all’interno del Psg: il club parigino ha deciso di far fuori un’altra colonna della squadra

C’è una polveriera nel calcio europeo ed è pronta a esplodere da un momento all’altro. Si tratta del Psg. Il club numero uno di Francia sta vivendo un’estate a dir poco bollente. Non proprio il massimo per rendere semplice il lavoro del nuovo tecnico Luis Enrique, chiamato a gestire un gruppo che potrebbe essere rivoluzionato da un momento all’altro. Tutta colpa di Mbappé. Le scelte del fuoriclasse francese hanno infatti mandato su tutte le furie la società, con conseguenze incredibili che hanno coinvolto anche alcuni dei suoi compagni.

Mbappe lascia il Psg
Ancora caos al Psg: colpa di Mbappé (Ansa) – ZonaMilan.it

Inutile girarci attorno. Oggi Mbappé, per quanto si voglia tentare di difendere un’apparenza indifendibile, è il nemico numero uno in casa parigina. La decisione dell’asso francese di arrivare alla scadenza di contratto con il club transalpino, per poi accasarsi a titolo gratuito al Real Madrid, ha fatto perdere la testa ad Al-Khelaifi, innescando una vera e propria guerra di nervi tra il giocatore simbolo della squadra e la classe dirigente.

Per risolvere la situazione Kylian avrebbe potuto accettare la maxi offerta arrivata dall’Arabia nelle scorse settimane. Un’offerta che avrebbe garantito al Psg un introito da centinaia di milioni, di fatto cancellando ogni problema. Ma l’attaccante ha deciso che la Saudi League può ancora aspettare nella sua carriera, mandando in fumo i piani del Psg. E adesso anche solo nominare il nome di Mbappé può diventare una grave colpa agli occhi dei vertici del club, come dimostrato da quanto accaduto a un’altra colonna della rosa parigina.

Psg, caos totale: il club ha deciso di mettere in vendita il proprio capitano

Guai a nominare Kylian. E guai soprattutto a prendere le sue difese in questa assurda vicenda che sta mettendo uno dei giocatori più forti al mondo contro il proprio club di appartenenza. Lo ha scoperto sulla propria pelle il capitano della squadra, Marquinhos. Il difensore brasiliano ex Roma, 29 anni, da dieci al Psg, ha infatti negli scorsi giorni dichiarato di sperare di poter giocare ancora con Mbappé a Parigi. E tanto è bastato per mandare su tutte le furie la società.

Marquinhos sul mercato
Marquinhos difende Mbappé: il capitano finisce sul mercato (Ansa) – ZonaMilan.it

La dirigenza ha reagito malissimo a queste parole, mettendo immediatamente fuori rosa e in vendita il difensore, e ordinando il silenzio stampa sulla vicenda Mbappé al resto della squadra. Una reazione a dir poco esagerata per una dichiarazione tutto sommato nella norma.

Ad approfittare della situazione avrebbe voluto essere il solito Al-Nassr. Il club arabo di Cristiano Ronaldo ha immediatamente tentato Marquinhos e il Psg con la solita mega offerta, ma al momento il club parigino avrebbe deciso di respingerla. Probabilmente, al di là di quanto accaduto, le intenzioni della società non sono davvero quelle di liberarsi di uno dei pilastri della rosa. Si rischierebbe di indebolire in maniera eccessiva una squadra che, agli ordini di Luis Enrique, deve cercare di imporsi non solo in Francia, ma finalmente anche in Europa. E oggi la missione sembra più difficile che negli anni scorsi.

Gestione cookie