Regalo Real al Milan: non è stato tesserato nella Liga

Il Real Madrid targato Carlo Ancelotti ha scelto di non tesserare uno dei suoi centrocampisti nella Liga e il Milan potrebbe approfittarne

In casa Milan la dirigenza non si ferma un attimo. Mister Stefano Pioli ha a disposizione una rosa particolarmente folta e già pronta per il primo impegno ufficiale della nuova stagione. Il che non è assolutamente poco. Merito dell’amministratore delegato Giorgio Furlani e del suo team, che hanno lavorato alacremente sul fronte calciomercato per rinforzare la squadra.

Il Real Madrid lo regala in prestito al Milan
Stefano Pioli, al Milan in prestito: affare col Real Madrid (ANSA) – Zonamilan.it

È servito comunque un sacrificio importante. Il ‘Diavolo’ targato RedBird Capital Partners ha detto sì agli 80 milioni offerti dal ricchissimo Newcastle per l’acquisto di Sandro Tonali. La partenza dell’ex Brescia ha contribuito ad alimentare un terremoto scoppiato dopo l’esonero di Paolo Maldini, ma Gerry Cardinale ha reagito con i fatti e non con le parole.

Nelle ultime settimane la società rossonera si è resa protagonista di numerosi colpi tutt’altro che indifferenti. Pedine del calibro di Ruben Loftus-Cheek, Christian Pulisic, Tijjani Reijnders, Noah Okafor, Samuel Chukwueze e Yunus Musah potrebbero rivelarsi decisive in chiave lotta Scudetto. Senza dimenticarci di Luka Romero, prospetto molto intrigante approdato dalla Lazio a parametro zero.

Il principale trofeo nazionale rappresenta l’obiettivo numero uno del nuovo Milan, con la proprietà americana che intende cucire sul petto l’ambita seconda stella, al pari dei cugini dell’Inter. Chiaramente, però, la missione in argomento è tutt’altro che semplice e tanto dipenderà da Pioli, chiamato a gestire nel migliore dei modi un gruppo potenzialmente devastante.

Il tecnico emiliano, dal canto suo, si è convinto ad effettuare un cambio di modulo, passando dal 4-2-3-1 al 4-3-3. In questo scenario per Charles De Ketelaere diventa praticamente impossibile ritagliarsi un po’ di spazio. Non è un caso che i rossoneri abbiano acquisto numerosi centrocampisti e non è affatto da escludere che possa arrivarne a breve un altro dal Real Madrid del grande ex Carlo Ancelotti.

Calciomercato, dal Real Madrid al Milan: possibile affare in prestito

Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Dani Ceballos, mezzala spagnola che presenta un contratto con i ‘Blancos’ in scadenza il 30 giugno del 2027. Da tempo il classe ’96 (26 anni) viene accostato alle big italiane e questa estate potrebbe finalmente avvenire il suo trasferimento in Italia.

Il Real Madrid lo regala in prestito al Milan
Dani Ceballos al Milan: ecco come stanno le cose (ANSA) – Zonamilan.it

Stando a quanto riferisce ‘Planetarealmadrid.com’, Ceballos non è stato tesserato dal Real Madrid nella Liga, a causa dell’abbondanza di centrocampisti all’interno della rosa guidata da Ancelotti. L’ex Arsenal ha rappresentato un tassello importante nella seconda parte della scorsa stagione, ma l’approdo di Jude Bellingham dal Borussia Dortmund ha cambiato ulteriormente lo scenario.

Tra l’altro pure Arda Guler (che si è però infortunato gravemente) e Brahim Diaz potrebbero agire in quella zona di campo. Insomma, Ceballos è precipitato nelle gerarchie e deve anche saltare l’intera preseason per via di un infortunio. Ecco che il Real Madrid starebbe valutando l’ipotesi di un addio immediato in prestito. Il Milan potrebbe approfittarne, dato che apprezza molto tale opzione. Pista da monitorare.

Gestione cookie