Riccardo Orsolini sembra finalmente destinato a trasferirsi in una big. L’esterno del Bologna sta attendendo da tempo la chiamata
Viene da una stagione finalmente molto positiva e concreta, anche in zona gol. Riccardo Orsolini può certamente definirsi più maturo e sicuro dei propri mezzi dopo l’annata trascorsa con il Bologna, condita da ben 11 reti all’attivo.
Orsolini è da tempo considerato uno degli esterni d’attacco italiani più talentuosi e brillanti in circolazione, anche se in passato ha sofferto troppo di discontinuità e di infortuni piuttosto fastidiosi. Il classe ’97 in forza ai rossoblù però ora appare in grande spolvero.
Non a caso da mesi aspetta la chiamata di una big di Serie A. L’ex Ascoli vuole fare il salto di qualità ed il Bologna stesso sa bene di non poterlo trattenere a lungo, soprattutto se si presentasse una squadra che gioca in Champions o Europa League a tentare il proprio numero 7.
Il Napoli punta forte su Orsolini: ma prima deve cedere Lozano
Nelle ultime settimane il nome di Riccardo Orsolini era stato accostato a diverse squadre di primo livello in Serie A. Datato l’interesse del Milan, che ha puntato su altri calciatori, si è vociferato della Lazio, alla ricerca di un esterno offensivo di buon livello dal piede mancino. Ma anche di un ritorno alla Juventus, squadra che ha avuto per un periodo in pugno il cartellino del 26enne marchigiano.
Ora però, secondo ciò che scrive Il Mattino, ci sarebbe il Napoli a fare sul serio. Pare che la squadra campione d’Italia in carica abbia deciso di puntare forte su Orsolini. Il profilo del calciatore del Bologna convince il neo allenatore Rudi Garcia, che ha chiesto alla società di ingaggiare un esterno abile a puntare l’uomo ed a trovare la porta avversaria.
Pronta l’offerta concreta del Napoli al Bologna per il numero 7 rossoblù. Ma prima gli azzurri dovranno completare la cessione di Hirving Lozano, l’ala messicana che ormai non sembra godere della stima dell’ambiente. Il club ha dato l’ultimatum all’ex Psv: o rinnova il contratto in scadenza (a cifre meno elevate) oppure dovrà trovarsi una nuova sistemazione altrove.
In caso di partenza dunque del messicano, il Napoli proverà a mettere le mani su Orsolini. L’idea è quella di avere due esterni mancini abili a giocare larghi a destra con caratteristiche simili. Oltre a Matteo Politano, anche l’attuale calciatore del Bologna sembra fare al caso di Garcia. Il suo costo si aggira intorno ai 15 milioni di euro.