Un calciatore è pronto a salutare il Milan nelle prossime ore con i rossoneri che sfoltiscono la rosa a disposizione di Pioli
Milan assoluto protagonista del calciomercato in queste ultime settimane con i rossoneri che hanno cambiato radicalmente la rosa a disposizione di Stefano Pioli.
Dopo tanti acquisti ora è tempo di cessioni per il Milan che potrebbe a breve salutare un giocatore che ormai rappresentava un esubero nella squadra rossonera. La dirigenza del club meneghino avrebbe di fatto trovato l’accordo per la partenza del giocatore, andando a liberare un nuovo spazio alla corte di Stefano Pioli. Un Milan che si appresta a fare cassa ed a risparmiare sugli ingaggi per poi dare il via alla corsa finale di calciomercato cercando i giusti rinforzi da regalare al proprio tecnico.
Calciomercato Milan, addio ad un passo: via un esubero
Stando a quanto affermato da Sky, il Milan sarebbe ad un passo dall’accordo con lo Sheffield Wednesday per la cessione in prestito secco di Devis Vasquez.
Arrivato a Milanello lo scorso gennaio con l’intenzione di farlo diventare il terzo portiere in questa stagione, l’estremo difensore non ha mai trovato spazio alla corte di Pioli ed ora rappresenta la quarta scelta per la porta del Milan. Il rinnovo di Mirante per un anno, infatti, ha fatto scivolare il giocatore ancora più in basso nelle gerarchie e per lui si aprono le porte di un’avventura in Inghilterra. Lo Sheffield Wednesday è infatti pronto ad affidargli il ruolo da titolare in Championship.
Per il Milan un’occasione di vedere all’opera il colombiano classe 1998 arrivato in inverno considerato l’infortunio che colpì Mike Maignan durante la scorsa stagione. Ora, con l’arrivo di Sportiello e la permanenza di Mirante, gli spazi per il sudamericano sono davvero limitati ed il Milan è intenzionato a vederlo all’opera per capire se puntare o meno su di lui in futuro. Un’occasione anche di valorizzare il proprio cartellino nel caso in cui dovesse fare bene nell’equivalente della Serie B inglese.
Le partenze in casa Milan non si fermano però qui. Tutto fatto per il passaggio di Rebic al Besiktas, le priorità sono rappresentate dalle cessioni di Ballo-Touré, Origi e Caldara. Per il primo ci sono delle proposte anche dall’Italia, mentre il secondo è prigioniero del suo alto ingaggio percepito in rossonero. Al momento invece non ci sarebbero proposte per l’ex Spezia che potrebbe anche trovare l’accordo per la rescissione del contratto.