La Juventus lavora sotto traccia sul calciomercato e a breve potrebbe rendersi protagonista di un nuovo affare in Serie A: svolta improvvisa
In casa Juventus si continua a lavorare in vista della prossima stagione. E adesso c’è anche la certezza ufficiale che i bianconeri non prenderanno parte a nessuna competizione europea nei mesi a venire. Dunque, niente Conference League, con la ‘Vecchia Signora’ che potrà concentrare la stragrande maggioranza delle proprie forze sul campionato.
A questo punto diventa obbligatorio porsi l’obiettivo di provare quantomeno a vincere lo Scudetto. Non ci sono più alibi: mister Massimiliano Allegri è chiamato ad invertire la rotta negativa, guidando la sua truppa nel migliore dei modi. L’Allegri bis finora è stato alquanto deludente e nelle scorse settimane sembrava che le strade potessero separarsi di nuovo.
Ma la società ha deciso di puntare ancora sul tecnico livornese, anche per via del pesante contratto che lo lega al club per altri due anni. Si attendono i verdetti del campo sovrano. Nel frattempo, il Football Director Cristiano Giuntoli agisce sotto traccia sul fronte calciomercato. Al momento, la manovra più importante messa in atto dalla compagine torinese corrisponde al rinnovo annuale del contratto di Adrien Rabiot.
Si tratta di una pedina ritenuta fondamentale da Allegri, ragion per cui la permanenza del centrocampista francese rappresenta un dettaglio molto significativo. Inoltre, la strategia attuale è quella di aggiungere alla rosa anche e soprattutto calciatori giovani, che in prospettiva potrebbero crescere tanto diventando dei veri e propri campioni. In tal senso, l’operazione riguardante Timothy Weah è perfettamente in linea col nuovo progetto bianconero.
Calciomercato Juventus, affare in prestito in Serie A: decisione presa
Non solo, perché la Juventus nelle scorse ore ha chiuso pure l’affare Facundo Gonzalez. L’ormai ex difensore centrale del Valencia – accostato anche al Milan – è stato uno dei protagonisti assoluti dell’Uruguay nel corso del Mondiale under 20, vinto dalla nazionale sudamericana. Gonzalez ha contribuito fortemente a tenere blindata la porta della Celeste, che ha incassato soltanto tre gol durante la competizione (tutti tra l’altro in una partita).
Abbiamo a che fare con un classe 2003, che lo scorso 6 giugno ha compiuto 20 anni. Probabilmente è ancora acerbo per mettersi in mostra a livelli elevati. Non a caso, la Juventus starebbe valutando concretamente di mandare questo gioiellino in prestito in un club ‘amico’ di Serie A, al fine di permettergli di continuare a crescere in maniera serena e senza forzare troppo la mano.
La sensazione è che tale scenario si verificherà, a meno di sorprese. Ecco che non sarebbe affatto da escludere l’ipotesi di un trasferimento a titolo temporaneo al Monza o al neopromosso Genoa. Piazze dove le pressioni sono certamente minori e questo fattore potrebbe aiutare non poco Facundo Gonzalez ad integrarsi bene nel contesto italiano. Work in progress.