Simone Inzaghi è al comando dell’Inter per la terza stagione consecutiva, i tifosi stanno però attendendo le novità importanti sul suo futuro
Simone Inzaghi sta conducendo i suoi ragazzi nella preparazione estiva, tra Appiano Gentile e il Giappone, in vista dell’inizio della stagione tra poco meno di un mese.
L’Inter è partita molto forte in sede di calciomercato, trovando dei colpi importanti nelle prime giornate della sessione come Frattesi e Thuram. Da qualche settimana, però, i nerazzurri sembrano essersi bloccati e questo sta ritardando, in maniera sensibile, il lavoro che deve portare avanti in ritiro Simone Inzaghi.
Il tecnico dell’Inter è dovuto partire per la tournée in Giappone, di fatto, senza il portiere titolare ma solamente con Filip Stankovic e Raffaele Di Gennaro. Sembra essere in arrivo Yann Sommer dal Bayern Monaco, ma al momento non c’è ancora l’accordo tra i due club. Nelle prossime ore potrebbero esserci novità importanti, con il figlio di Dejan Stankovic che sogna di prendere un posto come portiere di riserva per la prossima stagione, dopo due annate importanti in Olanda con il Volendam.
Inter, ecco la situazione rinnovo per Simone Inzaghi
Simone Inzaghi nella scorsa stagione ha trascinato l’Inter in finale di Champions League, oltre che nelle prime quattro del campionato con la qualificazione per la prossima massima competizione europea. I tifosi stanno aspettando il rinnovo contrattuale del tecnico ex Lazio, che permetterebbe di pensare a un lungo futuro insieme e a un progetto che deve essere definito.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, pare che l’accordo tra il tecnico e i nerazzurri sia a un passo, con il piacentino che firmerebbe ad agosto prima della partenza del prossimo campionato, allungando il suo contratto di una stagione, fino al 2025. Una trattativa completata, mentre altre sono tutte ancora da definire.
Si ritorna quindi al mercato dove il portiere non è l’unica mancanza per l’Inter nella rosa in vista della prossima stagione. I nerazzurri hanno bisogno di un difensore che vada a sostituire il partente Milan Skriniar, un centrocampista che copra il buco lasciato invece da Roberto Gagliardini, che non ha rinnovato e si è accasato al Monza. In avanti ormai saltato il ritorno di Romelu Lukaku, dovrebbe arrivare una nuova punta, con il nome di Folarin Balogun in pole position.