Brutto infortunio accorso in serie A. Tremano anche i fantallenatori: il bomber resterà fuori per tre lunghi mesi
L’infortunio nel mondo del calcio è l’imprevisto che è sempre dietro l’angolo. Quando arriva c’è sempre da fare i conti con i referti medici e i tempi di stop. Si tratta della tegola più brutta a cui devono far fronte calciatori, tifosi e anche fantallenatori. Con l’inizio dei ritiri e le prime amichevoli stagionali cominciano, purtroppo, anche gli infortuni. E alcuni di essi non sono per nulla piacevoli. Come quello capitato ad un bomber della serie A.
Fanno parte dei rischi del mestiere ma nessuno vorrebbe mai trovarsi ad incappare in un infortunio. Con l’avanzare dell’inizio della stagione sono sempre più frequenti anche questi imprevisti tra problemi di campi non sempre all’avanguardia ed avversari che magari giocano la gara della vita contro campioni di serie A.
Serie A, batosta per i fantallenatori: out tre mesi
A farci le spese sono, oltre le società, anche i tanti fantallenatori che hanno investito sul calciatore. Una vera e propria batosta a cui è sempre più frequente dover assistere. Magari in questa circostanza specifica si è salvati dal fatto che mancano ancora più di tre settimane al via del campionato e dunque le aste non sono state ancora fatte. Ad ogni modo non è una buona notizia quella che riguarda Gianluca Lapadula, bomber del Cagliari, appena rientrato in serie A con il club sardo.
L’ex giocatore del Milan è stato operato alla caviglia, dopo il KO rimediato nei giorni scorsi durante l’amichevole tra Cagliari e la Primavera della Roma, e adesso dovrà stare fermo per un po’ di tempo. Il problema alla caviglia si è rivelato essere più grave del previsto e il giocatore, come detto, si è dovuto operare.
Tra l’altro questa primissima parte del 2023-24 non deve essere molto fortunata per lui, visto che era appena rientrato da un’operazione al setto nasale che gli aveva fatto saltare la prima parte della preparazione agli ordini di Ranieri. Nella nota del Cagliari si parla di un intervento in artroscopia per correggere “un’instabilità del comparto mediale della caviglia destra”.
Tradotto l’italo-peruviano dovrà stare fermo almeno per uno o due mesi. Pressoché impossibile vederlo in campo alla prima giornata. Ha qualche chance di farcela per metà settembre, dopo il rientro dalla sosta delle nazionali ma è comunque una data ottimistica. Più probabile che debba saltare i prossimi tre mesi e dunque i primi due di partite giocate. I fantallenatori incrociano le dita.