La Juventus è praticamente ferma sul calciomercato, ma Giuntoli scalda i motori e spiazza tutti: ‘scambio’ in Premier
Tutto tace intorno alla Juventus. La “vecchia signora” sta cercando di sbloccare il calciomercato, che ora vede come nuovo innesto il solo Weah, arrivato dal Lille per circa undici milioni di euro.
Un altro colpo che la società bianconera sembra pronta a piazzare è quello del giovanissimo Facundo Gonzalez, difensore centrale classe 2003 del Valencia. Troppo poco per un club blasonato come la Juventus, con Giuntoli costantemente al lavoro per cercare di sbloccare qualche operazione. Oltre alle entrate, però, la dirigenza bianconera sta valutando anche le uscite, soprattutto di quei calciatori che andrebbero a rimpolpare le casse del club.
Tra questi ovviamente c’è Dusan Vlahovic, destinato a lasciare la Juventus. Sul giovane attaccante serbo c’è il forte interesse di diversi top club europei, anche se un’offerta ufficiale non è ancora pervenuta nella sede del club bianconero. Tornando ai possibili nuovi innesti, Cristiano Giuntoli ha già in mente un colpo per rinforzare la linea mediana.
La Juventus rinforza il centrocampo, ex nerazzurro nel mirino: lo scambio
Come detto, per la Juventus è arrivato il momento di fare sul serio in questo calciomercato, che ad oggi ha regalato un solo volto nuovo a mister Allegri.
Uno dei reparti che la “vecchia signora” intende rinforzare è il centrocampo, che non dà le giuste garanzie. Questo soprattutto per via delle condizioni fisiche di Pogba, che sta provando a tornare dopo un infortunio che lo ha tenuto fuori praticamente per un’intera stagione. Proprio per questo il nuovo direttore sportivo Giuntoli è al lavoro, tanto da aver già individuato il giusto tassello da consegnare al tecnico livornese.
Stando a quanto riporta il quotidiano Tuttosport, il centrocampista che ha attirato l’attenzione dell’ex d.s del Napoli è Remo Freuler, svizzero classe 1992 del Nottingham Forest. L’ex Atalanta, acquistato dagli inglesi la scorsa estate, può lasciare l’Inghilterra per via di una stagione al di sotto delle aspettative.
Il club inglese, vista la partenza di Renan Lodi, per rinforzare la corsia mancina ha messo nel proprio mirino Cambiaso, tornato alla Juventus dopo il prestito al Bologna. In caso di offerte tra i 20 e i 25 milioni di euro i bianconero possono lasciarlo partire, in modo da poter fare cassa. Da qui nasce l’idea di uno scambio con il centrocampista svizzero, con la Juventus che ovviamente chiede l’aggiunta di un conguaglio economico. Il mercato si infiamma, Giuntoli è pronto a vivere un agosto da protagonista assoluto. Remo Freuler può tornare in Italia dopo un solo anno dal suo addio.