Sembrava ormai affare fatto per Dusan Vlahovic, ma l’ultima novità ha fatto saltare il banco: quale sarà il futuro del serbo?
Cristiano Giuntoli, nella sua prima conferenza stampa da nuovo Football Director della Juventus, non ha usato giri di parole. L’ex Napoli e Carpi ha infatti spiegato che la società crede moltissimo in giocatori come Federico Chiesa e Dusan Vlahovic, ma al tempo stesso non può girarsi dall’altra parte in caso di offerte ‘monstre’ per questi due giocatori. “Non è un segreto che dobbiamo rimettere un po’ a posto i conti“, le parole fin troppo chiare pronunciate da Giuntoli in conferenza.
Non è certo un caso se proprio l’attaccante serbo è quello maggiormente indiziato a lasciare la Continassa in caso di proposta indecente da parte di qualche big club europeo. Arrivato a Torino nel gennaio 2022, dopo aver versato la bellezza di 80 milioni di euro nelle casse della Fiorentina, l’impatto di Vlahovic con il mondo Juve era stato anche piuttosto positivo. Tuttavia, dopo i primi sei mesi confortanti, la seconda stagione dell’attaccante della Nazionale serba è stata caratterizzata da acciacchi fisici, prestazioni deludenti e lunghi blackout senza riuscire a trovare la rete.
La società e i tifosi si aspettavano molto di più da Vlahovic e la speranza è sempre quella di poter vedere di nuovo quell’implacabile bomber che aveva fatto impazzire Firenze. Tuttavia, come accennato, in caso di offerte davvero allettanti la Juve lascerebbe partire il serbo (l’alternativa è Romelu Lukaku, ndr).
Niente da fare per Vlahovic: il retroscena spiazza i tifosi
Ma quali sono i club maggiormente interessati a Vlahovic? Quelli che hanno cominciato a intavolare un discorso con Madama sono soprattutto il Bayern Monaco e il Paris Saint-Germain. I bavaresi, dopo la partenza di Robert Lewandowski (passato al Barcellona lo scorso anno), non sono più riusciti a trovare una punta da 20 gol all’anno; i francesi, invece, hanno bisogno di rinforzi nel reparto avanzato dopo l’addio di Messi e la probabile partenza di Mbappé.
Intervenuto ai microfoni di TV Play, il giornalista transalpino Loïc Tanzi ha detto la sua sul possibile trasferimento di Vlahovic. La penna del quotidiano sportivo L’Equipe ha confermato che il serbo è nella lista degli attaccanti che piacciono al PSG, ma ha anche aggiunto che al primo posto sul taccuino dei parigini c’è un altro nome.
Il club del presidente Al-Khelaifi punta soprattutto su Harry Kane, in uscita dal Tottenham. Il secondo obiettivo del Paris Saint-Germain è Rasmus Hojlund dell’Atalanta, nel mirino anche del Manchester United: pertanto Vlahovic è la terza scelta dei parigini. Kane è molto seguito anche dal Bayern Monaco, che comunque guarda con attenzione anche al serbo, come confermato sempre da Loic Tanzi. Il giornalista ritiene che al momento Vlahovic sia “più vicino al Bayern che al PSG“.