Il destino di Lautaro Martinez sotto la lente d’ingrandimento: proposta clamorosa, è già tutto deciso
Archiviata una stagione decisamente positiva, che ha visto l’Inter di Simone Inzaghi conquistare due trofei e sfiorare la Champions League, per la società di Steven Zhang è adesso tempo di programmare il futuro.
L’estate nerazzurra ha visto, in sede di calciomercato, diverse novità suggestive. Sia per quanto riguarda i numerosi addii che per quanto concerne gli acquisti. Onana, Handanovic e Skriniar hanno lasciato sguarnita una delle migliori difese dello scorso campionato: e con Sommer che verosimilmente sarà il nuovo numero uno, il solo innesto di Bisseck potrebbe non bastare a sopperire alla mancanza del gioiello slovacco. A centrocampo hanno salutato Gagliardini e sopratutto Brozovic, finito di Arabia Saudita: al posto del croato il tanto bramato – e accostato pure al Milan – Davide Frattesi.
Infine l’attacco, il reparto che ha regalato maggiori soddisfazioni nell’ultimo anno. Via Lukaku, con un addio finito per trasformarsi in una vera e propria rottura, oltre alla partenza a zero di Edin Dzeko verso la Turchia. Chi era e rimane al centro del progetto interista è Lautaro Martinez. Il bomber argentino è reduce da una delle annate migliori della sua carriera, coincisa anche con la conquista del Mondiale con la sua Argentina. Ma intanto, spuntano minacciose ombre sul suo destino in maglia nerazzurra.
Lautaro-Inter, offerta folle: il futuro è già scritto
Già in passato l’ex Racing è stato accostato a diverse grandi realtà, affascinate all’idea di poter strappare il prodigio sudamericano all’Inter. Ci provò senza successo il Barcellona di Laporta, senza dimenticare poi come a Diego Simeone e all’Atletico Madrid il ‘Toro’ piaccia molto tutt’ora. Intanto, è arrivata una proposta davvero scioccante per l’addio alla ‘Beneamata’.
A rivelare il retroscena il giornalista turco, esperto di calciomercato, Ekrem Konur che su Twitter ha scritto di una proposta di ingaggio da 70 milioni all’anno dall’Arabia Saudita. In tal senso, la decisione da parte di quello che è ormai a conti fatti il detentore della fascia di capitano nella Milano nerazzurra, è già arrivata. Perché nonostante l’offerta dal calcio saudita sia, senza giri di parole, folle, Lautaro non ha la minima intenzione di lasciare l’Inter.
Konur, infatti, sostiene come l’argentino abbia già respinto la proposta ed è pronto a vivere un’annata da protagonista agli ordini di Simone Inzaghi. Nella passata stagione, il ‘Toro’ ha messo a segno 28 gol con 11 assist vincenti in 57 apparizioni tra Serie A e coppe, contribuendo ai successi della sua Inter.