Il mercato del Milan è stato finora tra i più attivi in Serie A ma i rossoneri non hanno ancora finito. Ora spazio anche a qualche cessione utile a fare spazio a nuovi innesti: mirino in attacco
Sono diversi i movimenti di mercato che hanno visto il Milan grande protagonista nel corso di questa estate. Entrate parecchie ma anche addii illustri, seppur per motivi diversi, come quelli di Tonali, Ibrahimovic e Brahim Diaz. Pioli sta lavorando quindi sul campo, sperimentando una squadra decisamente intrigante, che potrebbe essere ulteriormente completata da altri innesti da parte della dirigenza.
Il lavoro del Milan è quindi tutto ancora da esplorare sia in entrata che in uscita, con un via vai di calciatori che presto porterà l’allenatore meneghino ad avere in mano la rosa al completo per la stagione quasi alle porte. Il primo calcio d’inizio ufficiale si avvicina e la società rossonera non perde ulteriore tempo nell’allestimento della rosa.
Dopo tanti nuovi acquisti, per poterne inserire degli altri, le alte sfere del club sono al lavoro anche su alcune cessioni. Servirà fare spazio per piazzare almeno un’altra zampata interessante in attacco, reparto che nel ruolo di centravanti punta su Giroud e sul polivalente Okafor, che però ha ben altre caratteristiche.
Il nuovo attaccante che sta stuzzicando le fantasie del diavolo è quindi l’argentino Alejo Veliz, che ha impressionato Moncada ai Mondiali Under 20. I rossoneri fanno le loro valutazioni su un centravanti giovane e di prospettiva che finora in campionato ha messo a referto 11 gol, con una media di uno ogni due partite.
Veliz è un attaccante classe 2003, estremamente strutturato ed in grado di dare peso all’attacco dall’alto dei suoi 186 cm abbinati a buona tecnica complessiva. I margini di miglioramento per il calciatore di proprietà del Rosario Central non mancano, ma serviranno delle cessioni.
Stando a quanto evidenziato dal giornalista Antonio Vitiello sul suo canale YouTube, Veliz interessa particolarmente al Diavolo, dopo essere stato visionato da Moncada e D’Ottavio al Mondiale di categoria, ma prima di un vero e proprio affondo sull’argentino bisogna sfoltire la rosa.
A tal proposito oltre a Rebic servirà la cessione di Divock Origi, flop al suo primo anno di Serie A, senza dimenticare la presenza in organico di Lorenzo Colombo che andrebbe spedito in prestito. Tre cessioni per poter sbloccare ancora l’attacco. Mirino su Veliz che con un’offerta da 10/11 milioni potrebbe anche essere acquistato per un affare da fine mercato.
L'estremo difensore in forza al Paris Saint Germain, Gianluigi Donnarumma, potrebbe unirsi ai rivali del…
Rescissione Pogba, si può parlare d'altro in casa Juventus? Certamente no. Una tegola inaspettata, indesiderata,…
Una notizia uscita di recente riguardante Lautaro Martinez e altri, ha sconvolto l'opinione pubblica nel…
Chi lo avrebbe mai detto, che un domani un tifoso nerazzurro sarebbe potuto passare al…
Olivier Giroud sta lavorando duramente per smaltire la distorsione alla caviglia e scendere in campo…
Il terzino francese può davvero lasciare il Milan: nuova insidia a sorpresa, ecco chi vuole…