Milan, bocciato definitivamente: era il pupillo di Maldini

Il calciomercato del Milan è stato molto attivo in queste ultime settimane ma non c’è più spazio per il pupillo di Paolo Maldini

Sono stati molti gli acquisti messi a segno dal Milan in queste ultime settimane con i rossoneri che hanno rivoluzionato la propria rosa rispetto alla scorsa stagione.

Calciomercato Milan, niente pupillo di Maldini
Porte chiuse per il pupillo di Maldini (Ansa Foto) – zonamilan.it

Un Milan che aveva voglia di cambiare e lo sta facendo in maniera netta, soprattutto per quello che riguarda centrocampo ed attacco. Una serie di acquisti che probabilmente nessun tifoso del Milan si aspettava e che punta a riaccendere le speranze in vista della lotta per lo scudetto in vista del prossimo campionato. Tra tutti gli acquisti messi a segno però non c’è spazio per il pupillo di Paolo Maldini, ex direttore tecnico dei rossoneri che a giugno ha lasciato il suo incarico dopo la divergenza di vedute con Gerry Cardinale.

Calciomercato Milan, non arriva il pupillo di Paolo Maldini

Nonostante la possibilità di mettere a segno un colpo in più per quello che riguarda i calciatori extracomunitari (Loftus-Cheek viene considerato al pari dei calciatori comunitari), il Milan non avrebbe intenzione di riprendere le trattative con Daichi Kamada.

Calciomercato Milan, no al pupillo di Maldini
Milan, salta sempre Kamada (LaPresse) – zonamilan.it

Il giapponese era uno dei pallini di Paolo Maldini che, insieme a Frederic Massara, aveva chiuso per l’acquisto del calciatore a costo zero. Arrivato in scadenza di contratto con l’Eintracht Francoforte, il centrocampista offensivo rappresentava la prima scelta dell’ex binomio dirigenziale rossonero. Una volta saltati Maldini e Massara però, il Milan ha bloccato l’acquisto del calciatore nipponico che ora è senza squadra da più di un mese. Inizialmente il Borussia Dortmund aveva messo gli occhi su di lui, così come la Roma, ma poi non se ne è fatto nulla.

Il Milan non ha quindi intenzione di puntare su di lui nonostante la possibilità di prendere un extracomunitario in più, ma il futuro del classe 1996 potrebbe essere comunque in Italia. Sulle sue tracce ci sarebbe infatti la Lazio con Sarri che lo reputa funzionale ai suoi schemi grazie alla capacità di inserirsi in fase offensiva. Le richieste di ingaggio del giapponese (circa 3 milioni l’anno) stanno però frenando l’affare.

Nel frattempo il Milan sta cercando di capire come sfruttare questa opportunità di mettere sotto contratto un altro extracomunitario e nel mirino c’è sempre Taremi del Porto. Nelle ultime ore però è spuntato il nome di Alejo Veliz, centravanti del Rosario Central che potrebbe andare a completare il parco attaccanti a disposizione di Stefano Pioli.

Gestione cookie