Il Milan sembra essere stato beffato nella corsa a questo rinforzo. Uno scippo che fa scontento anche un leader come Theo Hernandez
Se c’è un pregio che il Milan può vantare in questo periodo estivo è sicuramente quello di essere la vera ‘regina’ del calciomercato in Serie A. Lo dicono i numeri, visto che il club rossonero ha già ufficializzato ben 7 colpi di mercato in entrata.
Dalla cessione di Sandro Tonali, dolorosa ma anche molto ben pagata, il Milan ha cominciato a lavorare per rinforzare la rosa e sta attuando innesti davvero importanti, che al momento rendono quella rossonera una squadra a dir poco competitiva su tutti i fronti.
Manca però ancora un tassello: Stefano Pioli vorrebbe con sé anche un terzino sinistro che possa dare qualità e affidabilità in entrambe le fasi. Infatti il Milan ha messo in vendita il difensore mancino Fodé Ballo-Touré, conteso al momento da Fulham e Bologna. Al suo posto il club deve forzatamente prendere qualcuno.
Milan, rischia di sfumare il vice-Theo: sorpasso per Mazzocchi
La questione del vice-Theo Hernandez però rischia di complicarsi, almeno secondo le rivelazioni recenti di Tuttosport. Il noto quotidiano sportivo torinese ha fatto presente come il Milan possa essere sorpassato da una rivale di Serie A nella corsa al terzino designato per rinforzare la difesa.
Il Milan da tempo ha messo gli occhi su Pasquale Mazzocchi, vale a dire il dinamico e duttile laterale italiano che milita nella Salernitana. Un terzino, che sa giocare anche da esterno alto, abile a giocare sia a destra che a sinistra. Dunque utilissimo a più livelli. Ma prima di affondare il colpo servirà risolvere un paio di crucci che al momento frenano l’affare.
Il primo motivo è proprio la cessione di Ballo-Touré, che deve fare chiarezza e decidere se scegliere il Fulham in Inghilterra o il prestito al Bologna in Serie A. L’altro problema riguarda la concorrenza forte del Torino: i granata, che stanno cedendo sia Singo che Vojvoda, vogliono fortemente Mazzocchi come nuovo rinforzo a sinistra. Se il Milan non dovesse muoversi a breve, i granata potrebbero sorpassare i rivali e assicurarsi il classe ’95.
Una corsa dunque che potrebbe farsi interessante nei prossimi giorni. Theo Hernandez stesso spera nell’arrivo di un laterale mancino che possa dargli il cambio, visto che nelle ultime stagioni troppo spesso ha dovuto fare gli straordinari senza tirare il fiato, cosa complicata per chi gioca tre competizioni stagionali più le gare con la propria Nazionale.
Se dovesse sfumare Mazzocchi, il Milan avrebbe comunque in mente delle alternative. Sulla lista di Pioli vi sono anche Calafiori del Basilea, Cambiaso della Juventus e Milans del Penarol.