Una clamorosa operazione di mercato sull’asse Milano-Firenze: addio ai nerazzurri, un big è pronto per mister Italiano
L’estate nerazzurra è pronta ad infiammarsi. Sono già numerose le operazioni che, specialmente in uscita, hanno visto protagonista l’Inter di Simone Inzaghi.
Il piano di Marotta è chiaro: ripetere la scorsa stagione, cercando di fare molto meglio soprattutto in campionato. Perché cucirsi sul petto tra un anno la seconda storica stella è un’idea, quasi un’ossessione, che intriga sia la dirigenza che soprattutto squadra e tifoseria. E proprio dall’attuale sessione di calciomercato potrebbero giungere, ancora, diverse sorprese. Sulla sponda nerazzurra del Naviglio in una manciata di giorni sono arrivati colpi di assoluto spessore. In primis Davide Frattesi, inseguito a lungo e conteso col Milan: alla fine, però, la volontà del calciatore – reduce dalla primissima rete interista in amichevole contro l’Al-Nassr di Ronaldo – ha fatto gioire Marotta.
Un Marotta che ancora gongola per le firme di Thuram e Cuadrado, entrambi a zero, considerati due colpi che daranno tanto alla causa nerazzurra nella prossima annata. C’è ancora da lavorare, però. In difesa, dove il solo Bisseck non potrà bastare per rimpiazzare Skriniar. E allo stesso modo in attacco, la caccia ad un nuovo bomber che completi il reparto avanzato va avanti senza sosta: ancor di più dopo il triste e amaro epilogo della vicenda Lukaku. Oltre a Dzeko e al belga, però, un altro nome di spicco potrebbe dire addio ai colori nerazzurri.
Lascia l’Inter: clamorosa idea Fiorentina
L’attacco di Simone Inzaghi vedrà il solo Lautaro Martinez come guida, leader e soprattutto capitano confermato a pieni voti dopo una stagione esaltante. Non sarà però lo stesso per il connazionale Joaquin Correa che, ormai da tanto tempo, è ben lontano dall’essere una priorità per l’allenatore piacentino.
In caso di partenza di Luka Jovic, ventilata negli ultimi giorni, chi potrebbe puntare sull’argentino è la Fiorentina. Alessandro Lucci, agente dell’ex laziale, vanta ottimi rapporti con la società di Rocco Commisso. L’Inter, in tal senso, sarebbe anche ben disposta ad aprire all’ipotesi prestito con diritto di riscatto in favore della Viola.
L’idea di far partire Correa, anche in Serie A, appare dunque più che percorribile. L’ostacolo più importante resta però sempre quello legato all’ingaggio: 3,5 milioni netti (6,48 al lordo). Ci sarà dunque, eventualmente, da lavorare: ma la pista gigliata può diventare presto più di un’idea. Sono 41 le presenze nell’ultima stagione con la maglia dell’Inter, condite da 4 gol e 3 assist vincenti: il contratto di Correa scadrà il 30 giugno 2025.