Clamoroso al Milan: il big finisce fuori rosa

Colpo di scena in casa Milan con un calciatore che finisce fuori rosa e rischia di restare una stagione lontano dai campi di gioco

Dopo i molti acquisti del mese di luglio è tempo di addii in casa rossonera con un calciatore che per il momento è fuori rosa e potrebbe restarci a lungo.

Calciomercato Milan, un big fuori rosa
Milan, un big finisce fuori rosa (Ansa Foto) – zonamilan.it

Il reparto offensivo del Milan è stato quello che ha avuto maggiori cambiamenti in queste ultime settimane con i rossoneri che hanno portato a casa diversi obiettivi. Da Romero a Pulisic, passando da Okafor, Chukwueze ed il ritorno di Colombo, il Milan ha cambiato in maniera netta quello che è il proprio attacco. Ora però è tempo di cessioni in casa rossonera con il club meneghino pronto a cedere quelli che sono gli esuberi in rosa. Per un calciatore però il rischio di restare fuori dal progetto per tutto l’anno è più vivo che mai.

Calciomercato Milan, un big resta fuori rosa

In questo momento la situazione di Divock Origi non è delle più semplici. Il belga non rientra nei piani di Stefano Pioli ma è di fatto prigioniero del suo alto ingaggio che lo lega al club. Fino a questo momento ci sono stati sono interessamenti dalla Premier League ma nessuna offerta concreta.

Calciomercato Milan, un big fuori rosa
Origi finisce fuori rosa al Milan (Ansa Foto) – zonamilan.it

Se non dovessero esserci delle vere e proprie trattative per la sua cessione, il belga rischia in maniera concreta di restare fuori rosa per tutto il campionato. Al momento nessuna squadra appare intenzionata a riconoscergli lo stipendio percepito al Milan, con i rossoneri che potrebbero salutarlo solo in prestito e contribuendo in larga parte a quello che è l’ingaggio del calciatore. La speranza del Milan è anche legata al campionato arabo, a caccia di nomi altisonanti per migliorare le proprie rose.

Fino a questo momento solamente il West Ham si è fatto avanti per l’ex Liverpool con alcune squadre arabe che hanno preso le prime informazioni sul suo conto. La volontà del Milan è quella di chiudere entro la metà di agosto per presentarsi all’inizio del campionato con la rosa che dovrà affrontare la stagione.

Un altro attaccante è ormai fuori dai progetti di Stefano Pioli ed è Ante Rebic. Il croato non rientra nei piani del club e sa di dover trovare una nuova sistemazione. In questo senso appare possibile l’accordo con il Besiktas, desideroso di portare in Turchia l’ex giocatore di Fiorentina e Verona.

Gestione cookie