Il Milan potrebbe salutare uno dei suoi big l’anno prossimo: l’offerta è strepitosa, nell’estate 2024 la cessione
Estate di cambiamenti in casa Milan che, da poco meno di due mesi a questa parte, ha deciso di dare il via ad una vera e propria rivoluzione. Non solo in campo ma anche ai piani alti.
Perché l’allontanamento di Frederic Massara e soprattutto Paolo Maldini ha lasciato di sasso, lo scorso 5 giugno, i tifosi rossoneri. Una decisione improvvisa, inaspettata, che ha portato ad un taglio netto con il passato. Ed anche in sede di calciomercato l’approccio del club di via Aldo Rossi è cambiato quasi del tutto.
Se con Maldini i nomi nell’orbita rossonera erano soprattutto quelli di calciatori già pronti, seppur con una carta d’identità non proprio verde, adesso la nuova dirigenza ha cercato di portare avanti un mix. Calciatori esperti, che hanno già calcato palcoscenici di livello in ambito internazionale, insieme a giovani dal futuro sicuramente radioso.
Ed è così che dopo la controversa cessione di Sandro Tonali, per il quale la società di Cardinale ha incassato quasi 80 milioni, sono stati ben 7 gli acquisti rossoneri. Sportiello tra i pali, in sostituzione di Tatarusanu. A centrocampo Reijnders e Loftus-Cheek saranno chiamati a non far rimpiangere Tonali e l’infortunato Bennacer.
In attacco, poi, Romero, Pulisic, Okafor e l’ultimissimo Chukwueze daranno ampia scelta a Pioli per schierare la squadra sempre nel migliore dei modi. Ma ora, nonostante manchi circa un mese alla chiusura dell’attuale sessione estiva di mercato, inizia a prendere quota sottotraccia la possibilità di una cessione clamorosa nell’estate 2024.
È chiaro come la stagione che sta per cominciare, dopo aver investito ben oltre 100 milioni di euro, dovrà inevitabilmente portare risultati a Gerry Cardinale. Il Milan vuole rialzarsi, tornare a competere per i vertici in campo italiano ed europeo. Ma intanto, la stagione 2023/24 potrebbe essere l’ultimissima per una delle stelle rossonere.
Si tratta di Mike Maignan, portiere francese che nei suoi primi due anni a Milanello ha dimostrato di essere tra gli estremi difensori più forti e ricercati al mondo. E già nei mesi scorsi si era parlato di una possibile cessione, a maggior ragione dopo l’addio di Paolo Maldini. Uno scenario non del tutto scampato, visto che potrebbe diventare realtà tra un anno.
Il Milan dinanzi ad un’offerta da 100 milioni di euro non potrebbe assolutamente dire di no. Il ‘caso’ Tonali insegna, con Maignan il discorso non farebbe una piega nell’economia imposta da Cardinale. E sono tre le società che potrebbero mettere sul piatto una cifra tanto spaventosa per l’ex Lille: Manchester City, PSG e Chelsea, con cui il club lombardo ha instaurato ormai eccellenti rapporti di mercato.
L'estremo difensore in forza al Paris Saint Germain, Gianluigi Donnarumma, potrebbe unirsi ai rivali del…
Rescissione Pogba, si può parlare d'altro in casa Juventus? Certamente no. Una tegola inaspettata, indesiderata,…
Una notizia uscita di recente riguardante Lautaro Martinez e altri, ha sconvolto l'opinione pubblica nel…
Chi lo avrebbe mai detto, che un domani un tifoso nerazzurro sarebbe potuto passare al…
Olivier Giroud sta lavorando duramente per smaltire la distorsione alla caviglia e scendere in campo…
Il terzino francese può davvero lasciare il Milan: nuova insidia a sorpresa, ecco chi vuole…