Dopo i numerosi acquisti in casa Milan è tempo di preoccupazioni per le ultime notizie che arrivano su Rafael Leao
Luglio è stato sicuramente il mese del Milan per quello che riguarda il calciomercato con i rossoneri che hanno chiuso diverse operazioni in entrata dopo un mese di giugno che ha visto dei grandi cambiamenti per il club meneghino.
In queste ultime settimane la coppia formata da Furlani e Moncada ha messo a segno diversi colpi che hanno rinforzato la rosa a disposizione di Stefano Pioli soprattutto per quello che riguarda centrocampo ed attacco. Gli acquisti di Loftus-Cheek, Pulisic, Reijnders, Romero, Okafor, Sportiello e Chukwueze hanno acceso le fantasie dei tifosi che sperano di vedere il Milan pronto a tornare a lottare per obiettivi importanti. Ora però arrivano notizie poco confortanti sul futuro di Rafael Leao che hanno messo in apprensione i supporters del Milan.
Calciomercato Milan, preoccupazione per Leao
La notizia di calciomercato di questa estate è sicuramente quella riguardante la rottura tra Mbappé ed il PSG con il francese ormai fuori rosa nella squadra campione di Francia. Appare quindi scontato il suo addio e, per sostituirlo, in pole ci sarebbe Rafael Leao.
L’attaccante portoghese è da tempo nel mirino della squadra transalpina che lo segue con attenzione ed aveva pensato ad acquistarlo prima del rinnovo con il Milan. Nel caso in cui dovesse giungere l’accordo con un altro club per la cessione di Mbappé, il PSG proverebbe immediatamente l’assalto alla stella del Milan. Il calciatore ha più volte ribadito la sua intenzione di voler restare ancora a lungo in rossonero dopo il rinnovo fino al 2028, ma una chiamata dal PSG potrebbe cambiare le carte in tavola.
Nel caso in cui il Milan dovesse ricevere un’offerta intorno ai 120 milioni di euro potrebbe anche decidere di dare il via libera alla partenza del classe 1999 per poi cercare un sostituto sul mercato. Un’opzione che spaventa i tifosi e che potrebbe accendere di nuovo il calciomercato a circa tre settimane dall’inizio del nuovo campionato di Serie A. Tutto però dipenderà da quello che sarà il futuro della punta francese che, al momento, sembra aver rifiutato la proposta arrivavta dall’Arabia Saudita.
L’eventuale arrivo di Paolo Maldini nella dirigenza del PSG poi, potrebbe favorire ancora di più l’operazione Leao. Il calciatore è molto legato all’ex direttore tecnico del Milan che sarebbe felice di averlo con sé anche nell’avventura a Parigi. Una beffa alla quale i tifosi del Milan non vogliono neanche pensare in questo momento, ma che potrebbe diventare realtà con l’addio di Mbappé al PSG.