Milan a dir poco scatenato sul calciomercato in entrata. Per i rossoneri, però, potrebbe arrivare una nuova dolorosa cessione
Il Milan si sta rendendo protagonista di un calciomercato in entrata molto importante, visto che alla corte di Stefano Pioli sono arrivati molti volti nuovi.
Reijnders, Pulisic, Loftus-Cheeck, Okafor e Chukwueze sono gli acquisti fatti dal Milan, che hanno richiesto anche degli investimenti economici importanti. Questo ovviamente anche grazie alla cessione di Sandro Tonali, passato al Newcastle per circa 75 milioni di euro. Il popolo rossonero, dopo un momento di grande sconforto, sembra tornato ad apprezzare le scelte della società, che ha rinforzato i reparti con maggiori carenze nella rosa.
Le cessioni, quelle importanti, potrebbero però non essere finite. Il West Ham, infatti, ha messo nel proprio mirino uno dei fedelissimi di Stefano Pioli, tanto che è pronto a presentare un’offerta a breve. La proposta che gli Hammers sono pronti a far pervenire a casa Milan può comprendere anche il cartellino dell’attaccante azzurro Gianluca Scamacca.
Il West Ham fa sul serio, possibile cessione per il fedelissimo di Pioli: Scamacca nell’affare
Come già accennato, le grandi cessioni potrebbero non essere finite per il Milan. Il West Ham è, infatti, intenzionato a piombare a Milano, per cercare di strappare uno dei perni della squadra rossonera.
Il calciatore che la dirigenza inglese sta pensando di acquistare per rinforzare la rosa è Fikayo Tomori, difensore canadese classe 1997. Per cercare di ottenere il sì dal Milan, il West Ham è pronto a mettere sul piatto l’intero cartellino di Gianluca Scamacca, che è sempre piaciuto ai rossoneri.
Il Milan, però, è disposto a lasciar partire il difensore per circa 50 milioni di euro, quindi appare improbabile pensare che possa accettare uno scambio alla pari. Qualora gli inglesi dovessero aggiungere un conguaglio economico da circa 20 milioni le cose potrebbero cambiare, visto che il Milan andrebbe a rinforzare ancor di più l’attacco e avrebbe a disposizione un bel tesoretto per andare a prendere il sostituto del classe 1997.
Su Tomori non c’è solo il West Ham, ma anche il Liverpool, con Klopp che da sempre stima il difensore ritenendolo perfetto per fare coppia insieme all’olandese van Dijk. Il calciomercato del Milan si accende sempre di più, con la Premier pronta a fare sul serio per riportare in Inghilterra Tomori. Il popolo rossonero ora trema davvero.