Milan%2C+%C3%A8+subito+tegola%3A+Pioli+perde+un+titolarissimo
zonamilanit
/2023/07/28/milan-e-subito-tegola-pioli-perde-un-titolarissimo/amp/
News Milan

Milan, è subito tegola: Pioli perde un titolarissimo

Il Milan ha subito una pesante tegola proprio in queste ore che non può lasciare tranquillo Stefano Pioli. Un titolarissimo si è fatto male 

Dopo Messias, che aveva accusato un problema muscolare nella sfida contro il Real Madrid, ora un altro big deve arrendersi alle fatiche della preparazione oltre Oceano. Contro la Juventus è finito k.o.

Il Milan perde un titolare (ansa) – Zonamilan.it

Il Soccer Champions Tour prosegue in quel di Los Angeles per Milan e Juventus. I rossoneri, dopo essere stati sconfitti in rimonta dal Real Madrid (2-3), se la sono vista al Dignity Health Sports Park contro la squadra di Allegri. Un antipasto di big match di Serie A, in cui ci sono stati spunti interessanti e una brutta notizia per Il Diavolo. Il risultato finale di 2-2 nei 90 minuti ha portato le due squadre ai calci di rigore (non è previsto il pareggio) e ad avere la meglio sono stati Pinsoglio e compagni.

Nei tempi regolamentari i 4 gol erano stati messi a segno da Thiaw, bravo a svettare di testa per l’1-0, da Danilo (1-1), e da Giroud che prima segna nella porta giusta e poi commette un autogol. Qualche buona indicazione per Pioli è arrivata dalla prestazione dei nuovi, soprattutto Reijnders e Pulisic, oltre a Loftus-Cheek, sempre più a proprio agio.

Milan, Pioli deve fare i conti con un altro problema muscolare: si ferma anche Calabria

Il problema di Pioli non sono però le trame tattiche in campo, ma i problemi fisici che stanno colpendo i suoi giocatori. Contro il Real Madrid ad accusare un problema era stato Junior Messias, colpito da affaticamento muscolare.

Pioli perde una pedina importante (Ansa) – ZonaMilan.it

Un problema che lo ha escluso proprio dalla sfida con la Juve, dove a finire k.o. è stato invece Davide Calabria. Dopo appena 20 minuti il capitano rossonero ha sentito un fastidio e si è immediatamente fermato per non correre ulteriori rischi. Al suo posto Pioli ha mandato in campo Alessandro Florenzi.

Da quello che è sembrato a caldo si parla di un affaticamento muscolare, senza una lesione specifica, ma le condizioni del terzino destro andranno valutate con il passare dei giorni. Quello che sembra certo è che il suo tour negli Stati Uniti potrebbe essere terminato qui. Nella sfida con il Barcellona a Las Vegas, il 2 agosto, dovrebbe rimanere a guardare. La speranza è che non sia a rischio tutto il resto della preparazione in vista dell’inizio del campionato.

Angelo Papi

Recent Posts

Milan, il tradimento ora è completo: Donnarumma prepara il ritorno in Serie A

L'estremo difensore in forza al Paris Saint Germain, Gianluigi Donnarumma, potrebbe unirsi ai rivali del…

1 anno ago

Rescissione Pogba: la Juve ha una certezza

Rescissione Pogba, si può parlare d'altro in casa Juventus? Certamente no. Una tegola inaspettata, indesiderata,…

1 anno ago

Lautaro e non solo, viagra prima del match: ecco il motivo

Una notizia uscita di recente riguardante Lautaro Martinez e altri, ha sconvolto l'opinione pubblica nel…

1 anno ago

Dall’Inter al Milan, tradimento imprevisto

Chi lo avrebbe mai detto, che un domani un tifoso nerazzurro sarebbe potuto passare al…

1 anno ago

Giroud: ecco la decisione in vista del derby

Olivier Giroud sta lavorando duramente per smaltire la distorsione alla caviglia e scendere in campo…

1 anno ago

Assalto a Theo Hernandez: l’alleato spaventa il Milan

Il terzino francese può davvero lasciare il Milan: nuova insidia a sorpresa, ecco chi vuole…

1 anno ago