Il Milan non vuole fermarsi proprio più: adesso l’ultimo affare è vicino alla chiusura, solo un dettaglio per la firma
Quella che il club rossonero sta vivendo è certamente una delle rivoluzioni più ‘rumorose’ degli ultimi anni. Perché, ora come ora, al Milan è cambiato davvero tanto.
A partire dalla dirigenza rossonera che da ormai oltre un mese e mezzo non vede più il duo Maldini-Massara. Una scelta coraggiosa, sicuramente rischiosa, quella di Gerry Cardinale. Lasciare a casa i due ormai ex dt e ds per percorrere una via mai battuta in ottica calciomercato. E quindi spazio al tanto chiacchierato algoritmo, con personaggi emergenti come Moncada, Furlani e lo stesso D’Ottavio a pianificare quello che da Milanello sperano possa essere un futuro assai roseo.
Per costruire, però, c’è stato bisogno di ‘distruggere’ o quasi. Ibrahimovic si è ritirato, Brahim Diaz è ritornato al Real Madrid, mentre Sandro Tonali con grande sorpresa ha accettato la corte del Newcastle che ha portato nelle casse del club di via Aldo Rossi una cifre monstre di quasi 80 milioni complessivi. È da qui che il ‘Diavolo’ sta ripartendo, a suon di grandissimi colpi funzionali al progetto e richiesti in prima persona dallo stesso Stefano Pioli.
Sportiello al posto di Tatarusanu, Reijnders e Loftus-Cheek a centrocampo, con ancora la possibilità che l’americano Musah possa completare la mediana milanista. In attacco, poi, le firme di Pulisic, Romero, Okafor ed infine Chukwueze hanno sicuramente fatto contenti i tifosi del Milan. Adesso, però, la dirigenza meneghina sembrerebbe non volersi fermare.
Milan insaziabile: nuova operazione in chiusura
Continuano a spuntare le idee che in entrata ed uscite completeranno la rivoluzione in casa Milan. Ed una, già chiacchierata abbondantemente nelle ultime settimane, sembrerebbe davvero vicinissima alla chiusura ufficiale.
Si tratta di Fodè Ballo-Tourè, terzino francese ma nazionale senegalese che non rientra ormai più nei piani di Pioli come vice Theo Hernandez. L’ex Monaco, arrivato a Milanello due anni fa per poco più di 5 milioni di euro, è stato recentemente accostato anche al Bologna. Ma c’è un’altra società in pole position: il Fulham.
Il club inglese ed il Milan sarebbero ormai giunti ad un accordo per la cessione del giocatore nelle prossime settimane. A rivelare l’indiscrezione il giornalista de ‘La Gazzetta dello Sport’ Luca Bianchin che rivela, poi, l’ultimo scoglio da superare per l’ufficialità. Ballo-Tourè, al momento, non sarebbe convinto della destinazione inglese. È il suo sì l’ultimo ostacolo per la chiusura di un nuovo affare da parte del Milan. La rivoluzione continua.