Gennaro Gattuso potrebbe tornare subito in Serie A: le dimissioni del tecnico aprono la porta all’allenatore calabrese
Gennaro Gattuso è pronto a tornare in Serie A. Potrebbe esserci una svolta a sorpresa su una panchina del massimo campionato, con l’attuale allenatore pronto a lasciare.
Tutto nasce da un mercato non all’altezza della situazione. Le richieste del tecnico mal si conciliano, almeno per il momento, con le mosse messe in atto dalla società ed allora il futuro non è quello atteso. Dall’unione all’addio il passo può essere breve, quanto una lettera di dimissioni. E’ a quelle che potrebbe pensare Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, che sembra essere in rotta con il presidente Claudio Lotito.
L’allenatore di Figline non avrebbe gradito più di tanto la piega presa dal mercato biancoceleste. L’addio di Milinkovic-Savic, la difficoltà ad arrivare ad uno dei sostituti indicati dallo stesso tecnico (Zielinski su tutti), altre richieste non soddisfatte. Ecco allora il disappunto del tecnico che, secondo alcuni, può tramutarsi anche in clamorosa rottura.
In particolare da giorni si susseguono le voci sulla possibilità che il malumore di Sarri possa essere il preludio ad un gesto che avrebbe l’effetto di una bomba clamorosa sul mercato della Serie A: le dimissioni.
Sarri ha le valigie pronte?
Le presunte divergenze di opinioni in merito al mercato che intercorrono tra Sarri e Lotito potrebbero chiudersi con dei clamorosi titoli di coda. Sembrerà assurdo, ma visto il profilo personale dell’allenatore ex Empoli e Napoli non ci sarebbe nulla di cui stupirsi se dovesse optare per delle dimissioni dell’ultimo minuto.
Nel caso in cui questo scenario si dovesse fare sempre più concreto, un nome caldo per la panchina degli aquilotti è quello di Rino Gattuso, forte di un’esperienza vigorosa ma ostica allo stesso tempo al Mestalla di Valencia. Dopo l’addio al Napoli e l’esperienza spagnola, il tecnico calabrese è voglioso di tornare subito in panchina e gradirebbe non poco il ritorno in Serie A, soprattutto se in una piazza calda e importante come quella laziale.
Il nome di Gattuso era circolato nelle scorse settimane anche in ottica Arabia Saudita dove non mancano i club alla ricerca di allenatori di livello internazionale. L’affare, almeno per ora, non si è concretizzato ed ecco nascere la possibilità di vedere ‘ringhio’ sulla panchina della Lazio. Tutto potrà diventare concreto se il rapporto tra Lotito e Sarri non si ricucisse dopo i dissidi degli ultimi giorni. Vedremo da qui a breve quel che accadrà.