Il Milan si sta rendendo protagonista di un grande calciomercato, regalando acquisti importanti al tecnico Stefano Pioli. I rossoneri, ora, pensano anche alle cessioni
Il calciomercato del Milan si sta rivelando importante, grazie agli acquisti che la dirigenza ha regalato al proprio allenatore. La cessione di Sandro Tonali agli inglesi del Newcastle ha portato denaro fresco nelle casse del club, permettendo alla società di colmare diverse lacune presenti in rosa.
Pulisic, Loftus-Cheeck e Reijnders, sono solo alcuni dei calciatori che il Milan ha aggiunto alla propria rosa. Stiamo parlando di giocatori giovani ma già pronti, che possono essere molto utili alla causa rossonera. Gli ultimi colpi portano il nome di Chukwueze e Okafor, acquisti mirati che vanno ad arricchire un reparto offensivo già ben assortito. Ora la dirigenza monitorerà la situazione, concentrandosi principalmente sulle uscite. A tal proposito, iniziano ad arrivare offerte per un centrocampista, che pare destinato a lasciare Milano.
Ora le cessioni per il Milan, Adli pronto all’addio: due club interessati
Come già accennato, dopo il grande mercato svolto fino ad ora, per il Milan è il momento di pensare alle cessioni, soprattutto di quei calciatori non ritenuti idonei al progetto dell’allenatore.
Tra questi troviamo Yacine Adli, centrocampista francese classe 2000. Arrivato dal Bordeaux nell’estate del 2021 per circa 8,5 milioni di euro, il francese non è riuscito ad imporsi in rossonero, tanto che in questa stagione è stato impiegato solamente sei volte per una media di ventitré minuti a partita. Situazione che non fa bene al ragazzo, che chiede di giocare con continuità per raggiungere la definitiva consacrazione.
Proprio per questo, stando a quanto riporta l’esperto di mercato Nicolò Schira, il Milan sta pensando di cedere il calciatore, che ha attirato su di sé l’interesse di alcuni club di Ligue 1. Le società interessate sono Lille e Stade Rennais, che lo hanno individuato per rinforzare la propria trequarti. Il classe 2000 è intrigato dall’idea di tornare in Francia, soprattutto se il club è disposto a metterlo al centro del progetto. Dopo solo un anno dal suo arrivo a Milano, per Adli l’avventura in maglia rossonera e in Italia può essere già giunta ai titoli di coda. Lille e Stade Rennais potrebbero a breve lanciare il definitivo assalto, con il ragazzo pronto a tornare nuovamente in patria.