Dopo aver comprato tanto il Milan si guarda intorno anche sul fronte cessioni, con diversi calciatori in lista di sbarco. Per un attaccante rossonero c’è anche un derby in atto: la destinazione
Sono già stati parecchi i movimenti di questo calciomercato estivo del Milan. I rossoneri stanno rivoluzionando la squadra in diversi reparti con colpi mirati ed utili ad alzare il tasso qualitativo e il numero di scelte di rilievo a disposizione di Stefano Pioli.
Persi calciatori di prima fascia come Tonali e Brahim Diaz, il ‘Diavolo’ ha comunque messo mano al portafogli per regalare all’allenatore rossonero gioielli come Pulisic, Chukwueze, Okafor, Loftus-Cheek e Reijnders oltre ad un altro paio di colpi low cost come Sportiello e Romero. Un elenco lungo ed in costante espansione che porterà inevitabilmente a qualche altra partenza per sfoltire la rosa da quei calciatori non più al centro del progetto.
Tra i giocatori in lista di sbarco c’è da tempo anche Ante Rebic, attaccante croato reduce da un paio di stagioni poco brillanti con un complessivo di appena cinque reti totali limitatamente alla Serie A. Tre nell’ultima annata e solamente due in quella precedente in campionato per Rebic che da jolly offensivo si è trasformato in un mezzo flop, considerando anche i troppi problemi fisici. Il classe 1993 verrà quindi ricollocato altrove, con il campo che si restringe soprattutto alla Turchia, lì dove due squadre in particolare ci hanno pensato.
Mirino puntato dalla Turchia per Ante Rebic, arrivato con ogni probabilità alla fine della sua corsa con la maglia del Milan. Il rilancio potrebbe quindi arrivare altrove, col club meneghino che spera di monetizzare un minimo dal suo addio.
Stando a quanto evidenziato dal giornalista ed esperto di mercato Ekrem Konur, Fenerbahce e Besiktas starebbero continuando le negoziazioni per provare ad arrivare all’attaccante croato. Rebic scatena quindi un vero e proprio derby di mercato localizzato in terra turca, dove presto si riaprirà la corsa alle spalle del Galatasaray campione.
Le due compagini interessate si danno battaglia: il Besiktas ci prova, come evidenziato da ‘La Gazzetta dello Sport’, con un prestito gratuito con pagamento da parte del Milan anche di parte dello stipendio del calciatore. Punto quest’ultimo che andrebbe chiaramente trattato. Al netto della destinazione finale dopo 29 reti in 123 presenze Rebic lascerà i rossoneri.
L'estremo difensore in forza al Paris Saint Germain, Gianluigi Donnarumma, potrebbe unirsi ai rivali del…
Rescissione Pogba, si può parlare d'altro in casa Juventus? Certamente no. Una tegola inaspettata, indesiderata,…
Una notizia uscita di recente riguardante Lautaro Martinez e altri, ha sconvolto l'opinione pubblica nel…
Chi lo avrebbe mai detto, che un domani un tifoso nerazzurro sarebbe potuto passare al…
Olivier Giroud sta lavorando duramente per smaltire la distorsione alla caviglia e scendere in campo…
Il terzino francese può davvero lasciare il Milan: nuova insidia a sorpresa, ecco chi vuole…