Milan sempre più protagonista del mercato. Non solo acquisti per i rossoneri, impegnati anche sul fronte cessioni. L’ultima indiscrezione allarma Pioli
In pochi tra i tifosi del Milan si sarebbero aspettati dopo gli addii ravvicinati di Maldini, Massara e Tonali, una serie di acquisti come quelli finalizzati dai rossoneri nelle ultime tre settimane.
Il gruppo di lavoro coordinato da Furlani e Moncada, subentrati agli stessi Maldini e Massara nella gestione del calciomercato, ha consegnato a Pioli ben sette rinforzi. Se si esclude Sportiello, da tempo opzionato dai rossoneri, con il nuovo corso dirigenziale sono arrivati al Milan, Romero, Loftus Cheek, Pulisic, Okafor, Reijnders e Chukwueze oltre a Lorenzo Colombo, (ri)acquistato dopo l’ottima stagione con il Lecce.
Arrivi che hanno riportato un grande entusiasmo tra i tifosi del Milan che ora scalpitano dalla voglia di vedere all’opera una squadra che, per potenzialità, non può non ambire allo Scudetto. Se sul fronte acquisti ora, verosimilmente, ci sarà una pausa (il Milan è ancora su Musah e cerca un vice Hernandez), dovrebbe esserci invece un’accelerata per le cessioni. Partito Gabbia, il cui arrivo è stato ufficializzato dal Villarreal, altri sono destinati a lasciare il Milan nei prossimi giorni.
La mancata convocazione per la tournée negli Usa ha rappresentato, di fatto, la fine dell’esperienza in rossonero di Rebic e Origi, per i quali si attende solo l’offerta giusta per concretizzare una cessione decisa da tempo. Offerta che è arrivata per Ballo Touré che deve decidere tra Bologna e Fulham.
In bilico Adli, per il quale si è scritto di un possibile ritorno in Ligue 1 con Rennes e Lille interessate, oltre a De Ketelaere, Messias e Saelemaekers. Attenzione anche a una possibile offerta in arrivo dalla Turchia per uno dei fedelissimi di Pioli. Si tratta di Rade Krunic. Stando a calciomercato.com, il centrocampista bosniaco interessa fortemente al Fenerbahce. Il club turco vuole rispondere alla grande campagna acquisti dei rivali del Galatasaray (dopo Icardi è arrivato anche Zaha), con una serie di acquisti di livello.
Dopo aver preso Dzeko a parametro zero dall’Inter, il Fener vuole anche Krunic per rinforzare il centrocampo. Nei giorni scorsi, ci sarebbe stato un contatto tra intermediari di mercato e il Milan per sondare la possibilità di una trattativa. Al momento, non è arrivata alcuna offerta ufficiale ai rossoneri che vorrebbero tenere il giocatore, prezioso jolly per Pioli.
Krunic, di fatto, potrebbe essere ceduto solo per un’offerta irrinunciabile. Vedremo se il Fenerbahce si spingerà a tanto. Qualora lo facesse, il Milan chiuderebbe per Musah del Valencia, magari aumentando ancora l’offerta per avvicinarsi ai 25 milioni richiesti dal club iberico.
L'estremo difensore in forza al Paris Saint Germain, Gianluigi Donnarumma, potrebbe unirsi ai rivali del…
Rescissione Pogba, si può parlare d'altro in casa Juventus? Certamente no. Una tegola inaspettata, indesiderata,…
Una notizia uscita di recente riguardante Lautaro Martinez e altri, ha sconvolto l'opinione pubblica nel…
Chi lo avrebbe mai detto, che un domani un tifoso nerazzurro sarebbe potuto passare al…
Olivier Giroud sta lavorando duramente per smaltire la distorsione alla caviglia e scendere in campo…
Il terzino francese può davvero lasciare il Milan: nuova insidia a sorpresa, ecco chi vuole…