I rossoneri starebbero per liberarsi di uno dei primi esuberi per poi continuare il calciomercato: ecco dove andrà
Buona prestazione, nonostante la sconfitta, nell’amichevole di lusso con il Real Madrid, ma soprattutto occhi sui nuovi arrivati. C’è ottimismo in casa del Milan, la squadra italiana per ora più attiva in assoluto sul mercato. Con la curiosità di poter vedere all’opera anche Okafor e Reijnders, i tifosi rossoneri hanno quasi dimenticato l’unica cessione più dolorosa, quella di Sandro Tonali.
Di cessioni però, è noto, ce ne vorranno anche altre per liberare spazio in rosa agli acquisti di livello che verranno. Gli unici due ad aver lasciato una casella vuota sono stati Zlatan Ibrahimovic e Ciprian Tatarusanu, con quest’ultimo già sostituito in rosa da Marco Sportiello. Mister Pioli però sa di avere ancora diversi calciatori che non fanno parte delle sue preferenze e vorrebbe veder partire altri esuberi.
Rebic lascia il Milan: destinazione scelta
In molti dovrebbero lasciare Milanello nelle prossime settimane e chi non riuscirà a trovare destinazione, difficilmente troverà spazio nella prima parte di campionato, sperando poi di potersi liberare a gennaio. Capitolo a parte per Charles De Ketelaere. Secondo diverse fonti, è lo stesso trequartista belga a non essere convinto del PSV Eindhoven che lo vorrebbe. Il Milan però qui, non ha fretta di cedere.
Uno di quelli che invece potrà andar via è senz’altro Ante Rebic. L’attaccante classe ’93 ha trovato pochissimo spazio nella scorsa stagione ed è uno dei calciatori che i rossoneri non vorrebbero trattenere. L’esterno d’attacco ha giocato soltanto 974 minuti nella scorsa Serie A, mentre in Champions League ne ha collezionati 243. Trentuno presenze totali con 3 reti ed il Diavolo che si è impegnato a trovargli una destinazione.
Missione compiuta, visto che sembrerebbe fatta per la cessione del ventinovenne croato, destinato alla Turchia. Rebic lascerebbe quindi Milano dopo quattro stagioni e 123 presenze totali con la maglia rossonera. Col Milan, il croato ha vinto lo scudetto del 2022. Si parlava di un suo possibile ritorno in Germania dove ha già giocato con il Lipsia e l’Eintracht, ma a quanto pare non sarà così.
Secondo quanto raccolto dal giornalista sportivo, Nicolò Schira, il croato interesserebbe molto il Besiktas. Secondo quanto arriva dalle ultime voci, il Milan avrebbe anche già dato il suo ‘ok’ alla trattativa ed ora l’unico ostacolo sarebbe proprio il calciatore che ci starebbe pensando. Se non spunteranno nuove e maggiormente gradite destinazioni, Rebic potrebbe quindi finire in prestito e giocare con l’ex della Fiorentina, Rachid Ghezzal.