Il Milan è pronto a chiudere una trattativa in uscita con un calciatore che è pronto a salutare il campionato di Serie A
Una delle squadre più attive in sede di calciomercato è il Milan con i rossoneri pronti a chiudere nel giro di poche ore un’altra operazione in entrata ed una in uscita.
Arrivato Okafor, con lo svizzero che sarà una valida alternativa in attacco, il Milan lavora all’acquisto di Chukwueze con l’esterno offensivo del Villarreal che potrebbe rappresentare l’investimento economico più importante dell’estate per i rossoneri. Il nigeriano andrebbe a collocarsi come esterno destro alto del Milan per un attacco di altissimo livello per Stefano Pioli. Intanto è pronta a chiudersi anche un’operazione in uscita con il club meneghino pronto a sfoltire la rosa.
Calciomercato Milan, cessione ad un passo: i rossoneri chiudono l’affare
Stando a quanto affermato da Sky, siamo alle battute finali per l’ufficialità del passaggio di Matteo Gabbia al Villarreal. Il centrale classe 1999 è pronto all’avventura in Spagna per un’operazione che risulta però slegata dal futuro di Chukwueze.
Difensore di scuola Milan, Gabbia ha vissuto solo una stagione in prestito alla Lucchese, tornando poi alla casa madre per diventare un’alternativa di affidabilità per Stefano Pioli. Il giocatore ha fatto bene quando è stato chiamato in causa, ma ora ha bisogno di continuità per mettere in mostra tutto il suo valore. L’esperienza al Villarreal potrebbe dare maggiore spazio al centrale con il ‘Sottomarino giallo’ che disputerà la prossima Conference League.
L’affare si dovrebbe chiudere sulla base di un prestito secco con Gabbia che tornerà poi a Milanello in vista della prossima estate. Un’occasione per il centrale di mostrare tutto il suo valore e provare a conquistare in ottica futura un posto da titolare nel Milan o in un’altra big. Una cessione che potrebbe portare il Milan a completare la rosa con un altro acquisto in difesa. In questo senso piace molto Facundo Gonzalez, classe 2003 uruguaiano per il quale c’è stato un incontro con l’agente.
Milan deciso quindi a continuare a rivoluzionare la propria rosa in vista della prossima stagione che prenderà il via tra meno di un mese. La prima amichevole contro il Real Madrid ha messo in mostra cose positive ed altre meno. La prestazione di Romero, compreso il grande gol messo a segno, ha convinto così come quella di Loftus-Cheek. Ha convinto meno Adli nella posizione di regista (anche lui in uscita) e Sportiello, colpevole sul gol di Valverde.