Sprint Juventus: in attesa delle cessioni, i bianconeri puntano ad un obiettivo ambizioso. Offerta da 30 milioni totali
Non vi è dubbio che, pur senza confessarlo mai, è il Milan il punto di riferimento della Juventus in questa sessione di mercato. Il club rossonero è di gran lunga la società che si sta muovendo meglio, e rapidamente, in questo caldissimo, in tutti i sensi, calciomercato.
La cessione di Sandro Tonali in Premier League, al Newcastle, dolorosa, soprattutto per i tifosi del Diavolo, ma estremamente remunerativa per il club rossonero, ha aperto un’autostrada immediatamente imboccata da Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani. Diverse ed importanti trattative sono state portate avanti e chiuse in tempi rapidissimi. La Juventus non ha scelta. La strada da seguire è, obbligatoriamente, la medesima del Milan e vi sono anche i nomi che potrebbero essere i Tonali bianconeri.
Dusan Vlahovic e Federico Chiesa rappresentano i nomi caldi che potrebbero lasciare la Juventus, ma sono caldi ormai da diverse settimane. Le offerte che li riguardano non sembrano arrivare e, quelle che sono state ricapitate, non soddisfano la società bianconera. Anche gli altri giocatori in esubero non riescono ancora a trovare un’adeguata collocazione.
Se i nomi in uscita sono tutti chiari, anche i possibili loro sostituti sono stati in gran parte individuati. E non mancano i sogni da realizzare.
Sprint Juventus, Giuntoli vuole giocare d’anticipo
Il mercato, e il Milan, insegnano come idee chiare e tempismo portino soltanto ottimi risultati. La Juventus del nuovo direttore tecnico, Cristiano Giuntoli, al momento, ha solo le prime.
I mancati introiti che dovrebbero provenire dalle cessioni bloccano di fatto il mercato in entrata, ma non i sogni di Giuntoli. Il suo è un nome seguito da tutta Europa e questo di certo non agevola la repentina conclusione della trattativa. Elye Wahi è un attaccante del Montpellier, classe 2003. E’ un pallino di Giuntoli ma, purtroppo per lui, di tanti altri direttori sportivi europei. Su di lui ha posato gli occhi anche l’Inter di Marotta.
Il direttore tecnico bianconero ha giocato allora, d’anticipo, presentando al Montpellier un’offerta importante: 23 milioni di euro + 7 di bonus, per un totale di 30 milioni di euro. Una cifra decisamente elevata e lo è ancora di più considerando l’attuale situazione economico-finanziaria del club bianconero. Nonostante ciò, il destino del grande talento di origini ivoriane sembra già segnato ed è un destino che non può che essere marcato Premier League.
Il Chelsea di Pochettino sembra infatti davvero ad un passo dalla chiusura dell’affare. Quaranta milioni di euro ed il giocatore prenderà presto la strada per Londra. Idee chiare si ma senza i denari non vi può essere l’indispensabile tempismo, nemmeno per Cristiano Giuntoli. Come il Milan sta insegnando.