Il Milan resta una delle squadre più attive di questo calciomercato. I tifosi rossoneri non sono però completamente tranquilli
Il Milan è finora la squadra regina di questo calciomercato e i tifosi sono letteralmente pieni d’entusiasmo per una squadra che sembra davvero molto competitiva. E’ stato ceduto Tonali e in dirigenza ha salutato una leggenda come Paolo Maldini, ma il club si sta facendo ‘perdonare’ con una serie di acquisti importanti.
Sono stati fatti investimenti e allo stesso tempo grandi scommesse, il club ha rinforzato soprattutto l’attacco con rinforzi del calibro di Pulisic, Chukwueze e il giovane Okafor, acquisto a sorpresa arrivato dal Salisburgo. Allo stesso tempo la società ha dimostrato con l’addio di Tonali che nessuno è incedibile. La nuova proprietà crede molto nel concetto di ‘Player trading’, cedere garantendosi plusvalenze e sostituendo i big con giovani di prospettiva. Una situazione che fino ad un certo punto può rendere.
Manca oltre un mese alla fine del calciomercato e tutte le squadre italiane restano in allerta. C’è la sensazione infatti, che, da un momento all’altro, possano arrivare offerte irrinunciabili. Il Milan, ma in generale tutte le big italiane, osservano con particolare attenzione la situazione legata a Kylian Mbappè. Il campione francese è ‘ai ferri corti’ con il Psg, non vuole rinnovare e il club intanto non l’ha convocato per la tournée asiatica. Si parla di Real Madrid, ma il giocatore preferirebbe andare via (anche per questioni di ingaggio) a costo zero l’anno prossimo. Il Psg guarda già ai sostituti e i nomi principali sono in Italia.
Milan, occhio all’assalto per Leao
Il club francese ha dimostrato già in passato di avere una certa attenzione per il nostro campionato: da Cavani e Ibrahimovic fino a Donnarumma e il più recente Skriniar, tanti dei big del club arrivano dalla Serie A. Ora la società avrebbe messo nel mirino Rafa Leao come sostituto di Mbappè.
Il talento portoghese è incedibile per il club, ma ha allo stesso tempo una clausola mostre da 150 milioni di euro. Non si esclude quindi un clamoroso assalto del club parigino al calciatore e di certo Al Khelaifi avrebbe gli argomenti per convincerlo.
Da un lato la società potrebbe festeggiare una plusvalenza record, ma allo stesso tempo i tifosi avrebbero la consapevolezza di perdere il miglior calciatore della rosa. E quindi Cardinale getterebbe al vento quasi quanto di buono fatto in questo calciomercato. Non solo Leao perchè il Psg guarda anche Victor Osimhen, ma per il nigeriano non c’è nessuna clausola e De Laurentiis vorrebbe addirittura 200 milioni di euro per il suo cartellino. La Serie A trema, il Psg è pronto a sferrare l’attacco.