Il club rossonero è letteralmente scatenato sul mercato. Diversi rinforzi con la società che sta accontentando in tutto e per tutto Pioli
Nessuno lo avrebbe immaginato a inizio mercato, soprattutto dopo la tanto discussa mega cessione di Sandro Tonali al Newcastle. Ora il Milan di Gerry Cardinale, a poco più di 20 giorni dall’inizio del campionato di Serie A, è la squadra regina del calciomercato, protagonista assoluta delle ultime ore.
Tra il tesoretto Champions League e la cessione dell’ex centrocampista del Brescia il club è riuscito a realizzare una serie di acquisti, tutti giovani e molto futuribili. Dal Chelsea sono arrivati Ruben Loftus Cheek e Christian Pulisic, calciatori in difficoltà ai Blues ma giovani e con grande voglia di rilancio. Il club ha chiuso poi dall’AZ il colpo Reijnders, centrocampista pagato circa 24 milioni di euro e subito pronto per il club.
Il club e soprattutto la nuova dirigenza, composta da Giorgio Furlani e dal capo scouting Moncada, non hanno però alcuna intenzione di fermarsi e nelle ultime ore hanno chiuso un fantastico doppio colpo per il reparto offensivo. Il Milan ha chiuso per il giovane talento Noah Okafor dal Salisburgo, ma non solo e dopo mesi di trattative ha avuto finalmente lieto fine la trattativa per arrivare all’esterno nigeriano del Villarreal Samuel Chukwueze, talento messosi in mostra nell’ultima Liga.
Milan, le cifre dell’affare Chukwueze
Come riportato dal giornalista Matteo Moretto il giocatore ha da tempo un accordo con il Milan, per firmare un quadriennale da 3 milioni di euro annui. Se questa trattativa era chiusa da tempo, il problema riguardava l’accordo con il Villarreal che faticava ad arrivare. Il calciatore aveva però un solo anno di contratto e con grande pazienza il Milan ha chiuso l’arrivo. Venti milioni di euro fissi investiti dal club ed altri 7-8 in bonus, alcuni semplici ed altri invece più complicati da raggiungere. Il club ora ha un attacco fenomenale, Leao e Giroud affiancati da Pulisic, Okafor ed appunto Chukwueze, tutti pronti a mettere la freccia nell’attacco rossonero.
Ora strada alla cessioni, le priorità sono quelle di Ante Rebic e Divock Origi, ormai fuori squadra. La società lavora per cedere a titolo definitivo il loro cartellino, ma occhio anche a Charles De Ketelaere. Il belga non è nei piani di Pioli e dopo tutti questi acquisti difficilmente resterà a Milano. Su di lui gli occhi del Lipsia e del Psv, ma il Milan non vuole fare minusvalenze rispetto allo scorso anno, sarà un mese di mercato caldo e il futuro di Charles è più in bilico che mai.