Il Milan è pronto a mettere in rosa un altro profilo molto importante, da aggiungere agli arrivi che hanno caratterizzato questa prima parte di mercato
Pioli può sorridere per i movimenti di Furlani e Moncada che stanno per regalargli un nome seguito da diverso tempo. La notizia positiva è anche il costo dell’operazione: appena 3 milioni di euro.
Tijjani Reijnders, Loftus-Cheek, Pulisic, Romero, Okafor. Il mercato del Milan sta prendendo sempre più corpo e con una linea guida ben definita. L’obiettivo da parte di Moncada e Furlani era quello di innalzare il livello tecnico della rosa, nonostante la perdita di un pilastro come Sandro Tonali. La partenza del centrocampista scuola Brescia ha fruttato un tesoretto di 80 milioni che ora sta finanziando le operazioni in entrata.
Il centrocampo è completamente da ricostruire, considerando che Bennacer sarà infortunato almeno fino a gennaio e Brahim Diaz è tornato al Real Madrid. In quel settore, dopo i due arrivi dall’Az Alkmaar e dal Chelsea, si cerca anche un mediano in grado di posizionarsi al centro e dettare i tempi.
Oltre al settore nevralgico del campo, però, i rinforzi hanno interessato soprattutto l’attacco. Pulisic, Romero e Okafor dovranno prendere il posto dei vari Rebic, Ibra, Origi, che non saranno più parte del progetto. Pioli vuole esterni forti per mettere in piedi un 4-3-3, o 4-2-3-1 davvero interessante.
Milan, quasi fatta anche per Danjuma: può arrivare in prestito oneroso
Dopo aver chiuso per Okafor del Salisburgo, il Milan ha messo le mani anche su un altro profilo di qualità per l’attacco. Secondo quanto riferito dal quotidiano spagnolo AS, Pioli è pronto infatti ad accogliere un vecchio obiettivo del “Diavolo” di cui si parla già da diverso tempo. Stiamo parlando di Arnaut Danjuma del Villarreal.
L’allenatore del “Sottomarino Giallo” Quique Setién, non lo ritiene un punto fermo e potrebbe aprire ad una cessione anche in prestito oneroso. Ecco quindi che il Milan sta cercando di chiudere la trattativa – stando a quanto riporta ‘fichajes.net’ – sulla base di 3 milioni da versare per l’acquisto temporaneo per una stagione, valutando poi un riscatto attorno ai 20.
I rossoneri sperano di riuscire ad accontentare le richieste del club spagnolo, potendo già contare sul sì del calciatore, e battere così la concorrenza dell’Everton. Danjuma sarebbe un altro profilo duttile da spendere in attacco, capace di ricoprire praticamente tutti i ruoli del tridente offensivo. Dotato di un’ottima velocità potrebbe essere davvero un crack in Serie A.