Addio Milan, sta per firmare con il club bianconero

Il Milan sta lavorando in maniera molto attiva sul calciomercato in vista della prossima stagione: arriva il trasferimento in bianconero 

I rossoneri devono rialzare la testa dopo una stagione negativa in campionato, dove difendevano il titolo ma non sono riusciti a mantenere il passo imposto dal Napoli sin dall’inizio.

Fodé Ballo-Touré verso il Fulham
Il Milan prepara una cessione: trasferimento in bianconero (Ansa Foto) Zonamilan.it

Il Milan è una delle squadre che ha iniziato a carburare in sede di calciomercato con più calma ma che ora sembra essere anche la più attiva. I rossoneri in questa speciale corsa hanno sopravanzato, senza dubbio, i cugini dell’Inter e si sono messi alle spalle anche la Roma, tra le più attive. Un po’ di delusione, invece, tra i tifosi di Lazio, Napoli e Juventus che vedono le trattative ancora bloccate.

Ma non soltanto i tanti acquisti, la nuova dirigenza milanista lavora anche in uscita e sembra vicino il passaggio di un calciatore rossonero in maglia bianconera.

Milan, Ballo-Touré verso il Fulham

Nelle ultime ore si è aperta una strada importante per una cessione del Milan, che deve cercare di piazzare i calciatori che nelle ultime stagioni hanno giocato meno. Secondo quanto riporta Calciomercato.it, ci sarebbe un forte interessamento da parte del Fulham per il francese Fodé Ballo-Touré. Le parti sarebbero molto vicine all’accordo come riportano i colleghi e si attende solamente il via libera al trasferimento in bianconero. Sullo sfondo, però, oltre alla squadra inglese ci sarebbe anche il Nizza che ci prova per il terzino rossonero, cercando di compiere il sorpasso sulla linea del traguardo per strapparlo a un possibile futuro in Premier League.

Fodé Ballo-Touré verso il Fulham
Fodé Ballo-Touré può trasferirsi al Fulham (Ansa Foto) Zonamilan.it

Con l’uscita, ormai a un passo, di Fodé Ballo-Touré al Milan si andrà ad aprire una falla importante, che i dirigenti dovranno essere bravi a colmare prima dell’inizio della stagione. Questo perché il giocatore francese era l’unico sostituto di ruolo diretto di Theo Hernandez, pronto a subentrare in caso di assenza del terzino sinistro titolare. Qualora dovesse partire, Stefano Pioli non avrebbe più questa possibilità ma solamente Pierre Kalulu come adattabile dato che nelle ultime stagioni ha giocato centrale, ma nasce come terzino e potrebbe essere impiegato anche a sinistra. Sicuramente ci sono già alcuni nomi sul taccuino dei dirigenti rossoneri, che sono pronti a trovare una soluzione importante da dare in mano al tecnico in vista della prossima stagione.

Intanto si lavora alle uscite e Ballo-Touré potrebbe essere uno dei primi a lasciare il Milan, destinazione Premier.

Gestione cookie