Mercato girevole in casa Milan. Colpi in entrata e in uscita con la società chiamata a rivoluzionare totalmente la rosa
Il calciomercato è ormai sempre più nel vivo. Il Milan di Gerry Cardinale è una delle società più attive ed ha effettuato diversi colpi in pochi giorni. La società aveva iniziato inizialmente male questo mercato e i tifosi avevano grossi dubbi, dubbi che sono stati rapidamente e totalmente eliminati.
Il club milanese ha prima cambiato totalmente dirigenza, sostituendo Paolo Maldini e Frederic Massara con Giorgio Furlani e il capo scouting (a cui è stato dato maggior potere) Moncada. Poi il club ha ceduto al Newcastle Sandro Tonali e da lì ha trovato gli introiti necessari per fare mercato. Anche i tifosi, inizialmente delusi per la cessione del proprio beniamino, hanno poi capito e ora il club si è letteralmente scatenato sul mercato.
Nel giro di pochi giorni la società rossonera ha chiuso 4-5 colpi di livello, giovani futuribili ma già con discreta esperienza internazionale. Particolare rumore hanno fatto i colpi Okafor e Chukwueze (non ancora chiuso ufficialmente), un investimento da oltre 40 milioni con due colpi arrivati rispettivamente da Salisburgo e gli spagnoli del Villarreal. Ma non solo mercato in entrata perché prima di comprare ulteriormente la società ha bisogno di vendere.
Milan, ora si lavora alle uscite
In queste ore il Milan è volato per una tournée all’estero, ma la società ha dato ordine a Pioli di lasciare a casa i calciatori cedibili o comunque non più nei progetti del club. Per questo motivo non sono partiti Ante Rebic, Divock Origi e Ballo-Toure. I primi due sono in uscita, ma il ricco ingaggio e una situazione contrattuale complicata mette a rischio la cessione. Su Origi ci sono calciatori dell’Arabia Saudita e qualche club di Premier mentre al momento non ci sono acquirenti per Rebic. Ballo-Toure è invece ormai ad un passo dalla cessione.
Secondo le ultime indiscrezioni il terzino sinistro è vicinissimo al Bologna, da tempo molto interessato al calciatore. Il giocatore può partire ed i due club stanno valutando la formula dell’operazione. Sul calciatore c’era anche il Fulham, ma i felsinei sono la priorità. Solo dopo la società valuterà colpi in entrata con diversi calciatori nel mirino per sostituire Ballo-Toure e ricoprire il ruolo di riserva di Theo Hernandez in rosa. Il Milan valuta e sonda il mercato, dopo i grandi colpi ora le uscite. Prima le uscite e solo poi eventuali colpi in entrata, Furlani e Moncada sono al lavoro, il Milan è l’autentico protagonista di questa sessione di calciomercato.