Il giocatore potrebbe passare dal Milan ai rivali diretti della Roma. Una proposta che ha visto subito la replica immediata giallorossa
Il Milan e la Roma hanno qualcosa in comune per la sessione di calciomercato estivo in corso. Entrambe le squadre sono a caccia di un centravanti, una prima punta da poter considerare titolare nel presente e nel futuro.
Non a caso entrambe le squadre rivali si sono interessate in tempi recenti al cartellino di Alvaro Morata dell’Atletico Madrid, anche se ingaggiare lo spagnolo appare un’operazione molto costosa e complicata. Idem per quanto riguarda Gianluca Scamacca, chiesto in prestito da rossoneri e giallorossi ma senza successo.
Il Milan ha chiuso la caccia, prendendo Okafor ed ora deve fare un po’ di pulizia in rosa. L’ultima idea della squadra di Stefano Pioli sarebbe proprio quella di cedere uno dei propri esuberi alla Roma. Una proposta avanzata nelle scorse ore che però appare di difficile realizzazione.
Il Milan propone Origi alla Roma: no di Mourinho
L’idea lanciata dal Milan è stata quella di offrire alla Roma il cartellino di un calciatore che non sembra più rientrare nei piani di Pioli e che, teoricamente, potrebbe essere utile ai giallorossi viste le recenti esigenze. Ovvero Divock Origi, centravanti classe ’95.
Pioli ha deciso di tenere Origi (assieme a Rebic e Ballo-Touré) fuori dalla lista convocati per la tournée negli Usa. Un segnale chiaro e diretto che dunque mette il belga, ex Liverpool, in condizioni di cercarsi una nuova squadra. L’ipotesi Roma avrebbe trovato il consenso di Origi, ma è stato José Mourinho a glissare su questo possibile innesto.
Nonostante l’esperienza internazionale e le caratteristiche fisiche in linea con il profilo ricercato, Origi non è un obiettivo dei giallorossi. La Roma come detto è già sulle tracce di centravanti di maggior spessore e freschezza, come Morata e Scamacca, e non vuole fare un favore ad una rivale diretta, togliendole un esubero. Anche se da qui al 31 agosto il mercato è ancora lungo e non sono da escludere cambi di rotta.
Intanto il Milan ha terminato la sua caccia, regalando a Pioli un centravanti giovane e di grande prospettiva. Noah Okafor, 23 anni, centravanti svizzero, arriverà dal Salisburgo per una spesa complessiva che non sarà superiore ai 15 milioni di euro, bonus inclusi, e presto si aggregherà alla formazione rossonera. Per Origi, invece, il futuro è ancora da scrivere e sarà lontano da Milano. E da Roma…