Clamoroso: Ibrahimovic al Lecce!

Arriva un’indiscrezione davvero sorprendente riguardo il club pugliese di Serie A. Ibrahimovic potrebbe finire al Lecce per la prossima stagione

Zlatan Ibrahimovic al termine dell’ultima stagione di Serie A ha deciso di salutare il Milan. Ma non soltanto: nel suo comunicato di addio a San Siro ha rivelato di voler anche lasciare il calcio giocato in generale.

Il Lecce punta Ibrahimovic
Il Lecce punta Ibrahimovic per la prossima stagione (ANSA) – ZonaMilan.it

Una notizia un po’ inaspettata, visto che in tanti pensavano che la carriera di Ibra potesse continuare una volta ritrovata la forma fisica e muscolare. Invece lo svedese ha capito di aver dato ormai tutto, annunciando il ritiro al termine di Milan-Verona dello scorso 4 giugno.

Per un Ibrahimovic che saluta la Serie A e dice addio al calcio giocato, ce n’è un altro che potrebbe presto approdare nel massimo campionato italiano e precisamente al Lecce. E’ il giornalista di DAZN Orazio Accomando a parlare di un accordo in arrivo tra la società salentina e Ibrahimovic.

Ibra va al Lecce, ma si tratta del giovane Arijon

Ibrahimovic al Lecce sì, tutto vero. Ma non si tratta ovviamente del grande e mitico Zlatan. Bensì di un semplice omonimo: il club pugliese di Serie A sarebbe in trattativa serrata per portare allo stadio Via del Mare il giovane Arijon Ibrahimovic.

Ibrahimovic Lecce
Ibrahimovic al Lecce, ma non è Zlatan (Ansa) – Zonamilan.it

Si tratta di un giovanissimo fantasista tedesco, con origini kosovare, che gioca nel Bayern Monaco. Classe 2005, cresciuto nel vivaio del Norimberga ed ora nella seconda squadra dei bavaresi. Si parla molto bene di questo talento, che sa giocare anche come esterno d’attacco. Tanto che Pantaleo Corvino (d.s. del Lecce) avrebbe messo seriamente gli occhi addosso a Ibrahimovic.

Come detto non c’è alcun legame né parentela con Zlatan Ibrahimovic, che ha origini ben diverse da Arijon. Infatti l’ex Milan e Inter è di nazionalità svedese ma nato da una famiglia bosniaca. I figli di Ibra sono entrambi calciatori in erba: sia Maximilian che Vincent fanno parte del settore giovanile milanista e sembrano promettere molto bene.

Per loro comunque bisognerà attendere, ma la possibilità di vedere un altro Ibrahimovic da subito in Serie A con la maglia giallorossa sembra molto concreta. Infatti, il 17enne tedesco è stato proposto al Lecce che ci sta seriamente pensando, magari facendolo arrivare in Italia con la formula del prestito. Nel frattempo Zlatan ancora non ha deciso il suo futuro: c’è chi lo vede dirigente nel Milan che verrà, chi invece come allenatore, ma non è escluso che possa prendere la strada di procuratore.

Gestione cookie