Una rivelazione davvero inattesa sul prossimo acquisto del Milan: la strategia del ‘Diavolo’ adesso è chiara
È stato un mese e mezzo straordinariamente intenso quello vissuto dal Milan, sin dall’ultima giornata dello scorso campionato contro l’Hellas Verona. È stato straziante l’annuncio di Zlatan Ibrahimovic che ha salutato i tifosi rossoneri dopo anni di successi insieme.
Probabilmente più inaspettato il siluramento di Paolo Maldini che, evidentemente per vedute future assai diverse da quelle di Gerry Cardinale, è stato accantonato in nome di un nuovo modo di fare mercato. Che si parli di algoritmo e del cult cinematografico ‘Moneyball’ poco importa: perchè la maggior parte dei cambiamenti voluti dal cofondatore di ‘Redbird’ sono già neri su bianco. Sandro Tonali e la sua firma col Newcastle hanno aperto ad una vera e propria rifondazione milanista.
Sportiello, Loftus-Cheek, Romero, Pulisic e Reijnders sono i primissimi nuovi volti che Pioli ha accolto di buon grado nell’atto di ricostruire un Milan vincente. Ma attenzione, perchè non sembre essere finita qui. Il giornalista Alessandro Jacobone, sul suo profilo Twitter, ha fatto il punto sul mercato del Milan ed in particolar modo su una trattativa decisamente chiacchierata nelle ultime settimane per l’attacco di Stefano Pioli.
Colpo top secret: la strategia del Milan
Quello di Arnaut Danjuma, polivalente attaccante di proprietà del Villarreal reduce dalla stagione in prestito al Tottenham. È ormai chiaro come il nigeriano, naturalizzato olandese, sia destinato a vestire la maglia dell’Everton. Una beffa per il ‘Diavolo’? Non proprio, stando a quanto riporta Jacobone che rivela una strategia ben chiara dei vertici di via Aldo Rossi.
“Da Liverpool assicurano che le visite di Danjuma fossero in odore di essere fissate già da diversi giorni, l’accordo di massima ancora prima”. Il giornalista, infatti, sostiene come il club di Gerry Cardinale abbia volontariamente lasciato che si spargesse la voce sull’attaccante del Villarreal per agire indisturbato su altro. “Il Milan ha evidentemente lasciato che si parlasse di lui in questi giorni, così da muoversi sui reali obiettivi a fari spenti“. Jacobone, però, non rivela quelli che potrebbero essere i nomi in procinto di vestire la maglia rossonera da qui a fine luglio.
Pioli, si sa, ha richiesto che i nuovi innesti arrivassero il prima possibile e per molti è stato così. Nella tournèe americana ci saranno infatti Pulisic, Loftus-Cheek, Reijnders, Sportiello e Romero. Niente Danjuma, come è ormai evidente. Ma soprattutto in attacco attenzione massima perchè le prossime settimane per il Milan potrebbero portare nuove gradite sorprese.