Il Milan è completamente scatenato sul mercato. Dopo aver messo a segno colpi importanti, sono in corso delle valutazioni nella dirigenza rossonera
Il Milan sta vivendo un calciomercato da grande protagonista, sia per quanto riguarda le entrate che le uscite. Dopo la dolorosa cessione di Tonali agli inglesi del Newcastle per circa 80 milioni di euro, la società rossonera ha subito reinvestito i ricavi per consegnare a Stefano Pioli calciatori funzionali al suo gioco.
Pulisic, Loftus-Cheeck e Reijnders non saranno ovviamente gli unici acquisti che la società regalerà alla piazza. Il club milanese è infatti intenzionato a rinforzare il proprio reparto avanzato e, dopo aver preso Okafor, si concentrerà soprattutto sulle corsie esterne. Messias e Saelemaekers, nonostante abbiano trovato molto spazio nella passata stagione, non convincono il tecnico che chiede maggiore qualità in quella zona di campo. A tal proposito, il calciatore individuato per rimpolpare il reparto avanzato è Arnaut Danjuma del Villarreal. Come dichiarato anche dal noto tifoso rossonero, però, la trattativa si fa sempre più complicata.
Uno degli obiettivi del Milan per rinforzare le corsie esterne è Arnaut Danjuma, nigeriano classe 1997 del Villarreal. La trattativa per portarlo a Milano, però, pare essersi complicata, forse definitivamente.
Di questo ne ha parlato il giornalista e noto tifoso rossonero Carlo Pellegatti, intervenuto ai microfoni di TvPlay su Twitch. Proprio per quanto riguarda il possibile arrivo di Danjuma, Pellegatti ha dichiarato che “piace per via della sua duttilità. Adatto a giocare a sinistra, per far tirare il fiato a Leao, può giocare anche al centro e a destra. E’ un’alternativa, un jolly d’attacco”. Il Milan – stando a quanto riferito dal giornalista – “cercherà di prenderlo in prestito” anche se “ci sono dei problemi”: “Il Villarreal vuole il diritto di riscatto. Il Milan non so cosa voglia fare”.
A complicare ulteriormente la trattativa è l’interesse concreto dell’Everton, che ha intenzione di riportarlo in Inghilterra dopo l’esperienza della passata stagione con la maglia del Tottenham. Il Milan al momento non sa cosa fare, e questa indecisione rischia di far sfumare definitivamente la possibilità di portarlo a Milano. Vedremo se nelle prossime ore la dirigenza rossonera scioglierà le riserve oppure si virerà su un altro profilo, magari quel Chukwueze che attualmente sembra essere la priorità dei rossoneri. La cosa certa è che la pista che porta Danjuma al Milan, giorno dopo giorno, si sta raffreddando sempre di più.
L'estremo difensore in forza al Paris Saint Germain, Gianluigi Donnarumma, potrebbe unirsi ai rivali del…
Rescissione Pogba, si può parlare d'altro in casa Juventus? Certamente no. Una tegola inaspettata, indesiderata,…
Una notizia uscita di recente riguardante Lautaro Martinez e altri, ha sconvolto l'opinione pubblica nel…
Chi lo avrebbe mai detto, che un domani un tifoso nerazzurro sarebbe potuto passare al…
Olivier Giroud sta lavorando duramente per smaltire la distorsione alla caviglia e scendere in campo…
Il terzino francese può davvero lasciare il Milan: nuova insidia a sorpresa, ecco chi vuole…