Nonostante gli acquisti messi a segno negli ultimi giorni, Stefano Pioli continua a chiedere ulteriori innesti per affrontare nel migliore dei modi la stagione che si appresta ad iniziare
E’ un mercato molto movimentato quello del Milan, sia per quanto riguarda le entrate che le uscite. La cessione di Sandro Tonali al Newcastle ha portato nelle casse rossonere denaro importante, che la dirigenza ha subito investito per regalare al tecnico i rinforzi richiesti.
Loftus-Cheek, Reijnders e Pulisic sono i primi colpi che il club milanese ha messo a segno, aggiungendo tanta qualità sia al centrocampo che all’attacco. Il mercato non è ovviamente finito, con la società intenzionata a regalare nuovi colpi alla piazza. A tal proposito, sono due gli acquisti che il club sta cercando di mettere a segno nel più breve tempo possibile. L’offerta agli spagnoli, infatti, è stata presentata ufficialmente.
Il Milan non si ferma, doppia trattativa con il Valencia: affare da 25 milioni
Il Milan non ha nessuna intenzione di fermarsi sul calciomercato. I rossoneri, infatti, stanno valutando una doppia operazione con gli spagnoli del Valencia.
I calciatori finiti nel mirino della società lombarda sono Yunus Musah e Facundo Gonzalez, rispettivamente centrocampista e difensore centrale, entrambi di proprietà del Valencia. I due si sono resi protagonisti di una buona stagione, nonostante le difficoltà avute dalla propria squadra, e il Milan li ha inseriti nella propria lista della spesa. A testimonianza di questo, c’è l’offerta che il club rossonero ha inviato agli spagnoli per cercare di chiudere la trattativa.
Per Musah la dirigenza ha messo sul piatto 13 milioni più 4 di bonus, mentre per il difensore centrale l’offerta è arrivata a 8 milioni. Si tratta di un doppio affare da circa 25 milioni di euro, cifra importante ma che il Milan vorrebbe investire visti gli ampi margini di miglioramento che hanno i due calciatori. Ora toccherà al Valencia l’ultima parola, anche se viste le difficoltà economiche potrebbe decidere di accettare in modo da far rifiatare un po’ le casse del club.
Si tratterebbe di due acquisti molto importanti per il Milan, che darebbe ancor più seguito al progetto ringiovanimento voluto dalla società. Stefano Pioli ha già dato il proprio avallo per portare a termine l’operazione, con i prossimi giorni che possono rivelarsi decisivi. Il Milan è pronto a piazzare il doppio colpo.