Gianluigi Donnarumma era stato inserito dal PSG in un possibile scambio di calciomercato che è saltato per la decisione dell’altro club
Non sta vivendo di certo il miglior momento della sua carriera Gianluigi Donnarumma. L’estremo difensore ex Milan non sembra essere certo del posto al PSG che lo avrebbe anche inserito in uno scambio, ricevendo il ‘no’ dall’altro club.
L’arrivo di Luis Enrique sulla panchina del PSG rischia di mettere in dubbio il futuro di Donnarumma al PSG. Il tecnico spagnolo, secondo fonti vicine al club francese, vorrebbe un portiere con una migliore impostazione del gioco dal basso, andando a cercare in sede di mercato un nuovo estremo difensore. In Spagna si parla anche di un possibile scambio proposto dal PSG ad un’altra big europea, rifiutato dalla controparte che non ha voluto prendere in considerazione il cartellino di Donnarumma.
Calciomercato, salta lo scambio: rifiutato Donnarumma
Secondo quanto affermato da Fichajes.net, il Manchester City avrebbe rifiutato lo scambio proposto dal PSG che vorrebbe arrivare a Bernardo Silva. Il club francese avrebbe proposto Donnarumma per provare ad abbassare il conguaglio economico ma è arrivata la risposta negativa.
Al club inglese sarebbero stati proposti anche i nomi di Kimpembe e Verratti con il Manchester City che però, fino a questo momento, ha deciso di resistere e provare a trattenere l’asso portoghese in vista della prossima stagione. Una decisione fortemente avallata da Pep Guardiola che vede nel lusitano uno degli uomini più importanti della sua squadra, fondamentale anche nella vittoria della scorsa Champions League.
Il Milan nel frattempo sorride per quello che riguarda il ruolo di portiere con i rossoneri che si godono Mike Maignan. Il francese è uno dei punti fermi della squadra di Stefano Pioli con il transalpino che è sempre più leader dello spogliatoio rossonero. La volontà di Moncada e Furlani è quella di blindare il giocatore con un nuovo contratto che potrebbe portare il suo stipendio intorno ai 5 milioni di euro l’anno. Sulle tracce del portiere della nazionale francese però ci sono diverse big, pronte a ricoprirlo d’oro per cambiare maglia.
Su Bernardo Silva c’è l’interesse di molte big europee. Oltre al PSG anche il Barcellona sogna di assicurarsi il cartellino del classe 1994 che però potrebbe proseguire la sua carriera ancora al Manchester City con l’intenzione di bissare la stagione in cui i Citizens hanno messo a segno il ‘treble’ vincendo Premier League, FA Cup e Champions League.