Colpo e addio: il Milan piazza anche una cessione

Il Milan piazza anche un cessione, che probabilmente verrà concretizzata nei prossimi giorni: il flop verrà ceduto

Sono state settimane molto intense in casa Milan per l’addio di Maldini e Massara e successivamente anche per Sandro Tonali. Il centrocampista è stato venduto al Newcastle per circa 80 milioni di euro, una cifra altissima che ha permesso al club rossonero di acquistare Pulisic, Reijnders e Loftus-Cheek. Adesso, Furlani e Moncada si concentreranno sul reparto offensivo, c’è ancora la necessità di acquistare un centravanti da alternare a Giroud.

Milan, Adli in prestito in Serie A
Milan, ecco una cessione (ANSA) Zonamilan.it

Il mercato dell’anno scorso è stato decisivo per l’addio di Maldini e Massara. Eccetto Thiaw, tutti i giocatori acquistati non si sono rivelati all’altezza e tra questi c’è anche Yacine Adli. Il centrocampista era stato preso dal Bordeaux ad agosto 2021 per 8,5 milioni di euro, poi lasciato lì un anno in prestito.

Al suo arrivo, forse credeva di avere qualche chance per imporsi successivamente da titolare. Ma sono state soltanto 6 le presenze in tutta la stagione, per un totale di 140′ e un grosso punto interrogativo sulla bontà del suo acquisto. Pioli non crede nel centrocampista francese e questo è un dato di fatto viste le tante partite in cui è rimasto a casa o in panchina. E l’addio di Adli dal Milan è sempre più probabile, con il suo futuro che dovrebbe essere ancora in Serie A.

Il Milan piazza la cessione di Adli in Serie A

Il futuro di Yacine Adli dovrebbe essere in Serie A, con tre club che hanno chiesto informazioni al Milan. Ci sono, infatti, Salernitana, Genoa e Bologna che punterebbero volentieri sull’ex Bordeaux. Il club rossonero cederà il giocatore in prestito, con l’obiettivo di recuperarlo e di farlo maturare di più. E magari in un club di medio-bassa classifica può farlo con più tranquillità e meno concorrenza.

Adli in prestito in Serie A
Adli lascia il Milan, se ne va in prestito (ANSA) Zonamilan.it

Per Adli è l’unica strada per avere l’anno prossimo la speranza di poter stare nella rosa del Milan. Ad oggi questo non succederà, perché Pioli cerca un altro tipo di giocatore, magari più pronto e che possa imporsi subito con serietà morale e tecnica all’interno della squadra.

Il Milan non può permettersi di sbagliare ancora, visto che la scorsa stagione è arrivato in Champions League soltanto grazie al -10 della Juventus in classifica. Senza la penalizzazione dei bianconeri, sarebbe arrivato in Europa League. Un vero e proprio disastro per una squadra partita a inizio stagione per vincere lo Scudetto, o quantomeno per lottare fino alla fine.

Gestione cookie