Un giovanissimo talento ha snobbato il Real Madrid targato Carlo Ancelotti per trasferirsi al Milan di Stefano Pioli: ecco di chi si tratta
Dopo il dolorosissimo addio di Sandro Tonali, la dirigenza del Milan continua a lavorare alacremente sul fronte entrate. I tifosi si sono legittimamente preoccupati vedendo due elementi di grande spessore come l’ex Brescia e Paolo Maldini abbandonare la nave, ma la società sta rispondendo presente, anche e soprattutto grazie alla fresca cessione del classe 2000.
Il ricchissimo Newcastle si è assicurato le prestazioni di Tonali a fronte di un’offerta molto sostanziosa, che ha spinto il ‘Diavolo’ a privarsi del suo gioiello di fede rossonera per poter mettere a referto una serie di acquisti abbastanza rilevanti. In particolare Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic, entrambi approdati alla corte di Pioli dal Chelsea.
I ‘Blues’ non li consideravano da tempo centrali nel proprio progetto tecnico e il club lombardo ne ha approfittato, andando a prendere due pedine che nel campionato di Serie A potrebbero sicuramente fare la differenza. Oltre a ciò, il Milan ha aggiunto alla rosa Marco Sportiello, la cui esperienza potrà essere d’aiuto nei mesi a venire, e Luka Romero, il quale ha salutato la Lazio a parametro zero.
Ora la priorità della compagine milanese è regalare al tecnico emiliano un valido centravanti, che sia in grado di rendersi protagonista di numeri importanti nell’arco di un’intera stagione. D’altronde, Olivier Giroud compirà 37 anni il prossimo 30 settembre e non può più garantire un determinato rendimento costante a certi livelli. In tal senso, la pista che porta al nome di Mehdi Taremi appare più che concreta.
Anzi, potremmo dire che l’attaccante di proprietà del Porto rappresenta l’obiettivo principale dei rossoneri, i quali avrebbero avanzato una proposta intorno ai 15 milioni di euro per raggiungere la fumata bianca. La concorrenza, però, non manca, tra cui i cugini dell’Inter. In attesa di ulteriori sviluppi, i lombardi hanno messo a referto un altro colpo non indifferente.
Milan, colpo ufficiale dal Real Madrid: c’è la firma
Il riferimento, entrando più nello specifico, è ad Alex Jimenez, terzino destro classe 2005 (18 anni) di nazionalità spagnola. Noto ai compagni come ‘Jime’, tale affare testimonia pienamente la filosofia adottata dalla proprietà rossonera in ambito di calciomercato.
Profilo giovane, talentuoso e di grande prospettiva. Uno di quelli che stuzzicano particolarmente la fantasia dei tifosi in ottica futura, anche perché abbiamo a che fare con un calciatore scuola Real Madrid. È considerato uno dei migliori talenti dei ‘Blancos’ e adesso proseguirà la sua avventura calcistica in quel di Milano. Jimenez, dal canto suo, ha firmato un contratto di prestito di un anno con diritto di riscatto.
Il giocatore, come riferisce ‘ElNational.cat’, ha deciso di fare le valigie dopo la scelta di Carlo Ancelotti di non contare su di lui per la prima squadra durante la prossima stagione, nonostante ad oggi manchi un vero e proprio sostituto di Carvajal. Il terzino, tra l’altro, pare non abbia ritenuto accettabile rimanere al Real senza neanche la fiducia di Raul Gonzalez, tecnico del Castilla. Il Real ha comunque optato per l’inserimento di una clausola di recompra, ma difficilmente la eserciterà. Ora Alex Jimenez vuole riscattarsi nelle fila del Milan.