Si avvicina il suo trasferimento all’Atletico Madrid e la Juventus è costretta a dirgli addio: tutti i dettagli dell’operazione
La Juventus ha diversi obiettivi per la rivoluzione che sta avviando Cristiano Giuntoli insieme a Giovanni Manna. Il club bianconero ha acquistato Timothy Weah, che sostituirà Juan Cuadrado nella rosa di Massimiliano Allegri. Sono tanti i giocatori monitorati dai bianconeri, che giocano su più tavoli per rinforzare la squadra in tutti i reparti. Per farlo, però, devono anche cedere gli esuberi: da Bonucci a McKennie, passando per Zakaria e Arthur.
Oltre a liberarsi di giocatori che tecnicamente servono a poco ad Allegri, la Juve vuole anche diminuire il monte ingaggi. E anche per accogliere nuovi colpi, capaci di infiammare l’Allianz Stadium come un tempo. E’ il caso di Franck Kessie, ex centrocampista del Milan che ha accettato l’anno scorso l’offerta del Barcellona da 6,5 milioni di euro a stagione.
Tuttavia, la sua esperienza al Barça fino a questo momento, non è stata esaltante. Perché Xavi non lo ritiene un giocatore titolare, nonostante abbia un ingaggio importante. E Kessie vuole essere protagonista, non a caso si è parlato anche di un ritorno in rossonero e soprattutto della Juventus. Allegri apprezza molto le qualità del centrocampista ivoriano, è l’ideale per il suo modo di vedere il calcio.
Juventus, l’Atletico Madrid è forte su Kessie
L’ostacolo principale del colpo Kessie alla Juventus è l’ingaggio, visto che Adrien Rabiot ha anche rinnovato il contratto. I 6,5 milioni di euro la dirigenza bianconera non vorrebbe spenderli. E infatti, secondo il quotidiano spagnolo ‘Sport’, il centrocampista ivoriano è finito nel mirino dell’Atletico Madrid, con Simeone che lo ha messo in cima alla sua lista per rinforzare la mediana.
Kessie all’Atletico Madrid è una possibilità più che concreta, visto anche l’addio di Kondogbia direzione Marsiglia. Con la maglia dei Colchoneros, il giocatore riuscirebbe a imporsi con più concretezza in Liga. Troppo pochi i minuti giocati col Barça, ma pure in questo caso sussiste il problema dell’ingaggio elevato.
E’ iniziato il ritiro del Barcellona e sono sorte le polemiche per il ritardo di Kessie, che si è presentato un’ora dopo l’orario prestabilito. Insomma, si tratta di una situazione in totale evoluzione, con il centrocampista ivoriano sempre più lontano dalla Catalogna. Il ritorno in Serie A – dove la sua fisicità è straripante – è possibile, ma l’Atletico Madrid è in corsa per acquistarlo e la carriera di Kessie ha dimostrato di riservare tante sorprese.