Il Milan ha in mente di acquistare una rilevante pedina che milita in un club del campionato spagnolo, ma serve prima un addio per la firma
La dirigenza del Milan continua a lavorare alacremente sul fronte calciomercato. Il club lombardo ha perso dei pezzi molto importanti nel giro di poco tempo, a cominciare da Paolo Maldini. La scelta di Gerry Cardinale di esonerare l’ex direttore dell’area tecnica rossonera ha generato un vero e proprio terremoto nell’ambiente, tant’è che parecchi tifosi si sono rivoltati contro la proprietà americana.
Come se non bastasse, nella lista degli addii è stato aggiunto pure il nome di Sandro Tonali, pedina che incarnava alla perfezione i valori del ‘Diavolo’. Non a caso si pensava che potesse diventare una bandiera, anche per via del suo spiccato sentimento da tifoso che lo lega al Milan sin da bambino.
Tonali, però, non ha resistito al corteggiamento del Newcastle, con i ‘Magpies’ che gli hanno avanzato una proposta d’ingaggio di gran lunga superiore rispetto allo stipendio che percepiva in quel di Milano. La ricchissima compagine inglese, inoltre, ha raggiunto abbastanza facilmente pure l’intesa economica con i lombardi, assicurandosi le prestazioni di un calciatore che è cresciuto tantissimo negli ultimi anni.
In tutto ciò, non va assolutamente sottovalutata la separazione da Zlatan Ibrahimovic, il quale rappresentava un tassello importante all’interno dello spogliatoio di Stefano Pioli. Ad ogni modo, la società meneghina non è certo rimasta con le mani in mano. Numerosi i colpi in entrata già messi a referto: da Marco Sportiello a Tijjani Reijnders, passando per Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic.
Insomma, niente male finora e, ovviamente, il lavoro della dirigenza milanista non finisce qui. L’obiettivo principale, come noto, è regalare a mister Pioli un valido centravanti titolare, in tal senso la pista più calda sembra essere quella che porta al nome di Mehdi Taremi. Inoltre, si ragiona anche sul reparto difensivo, dove potrebbe sbarcare nelle settimane a venire un talento che milita nel massimo campionato spagnolo.
Milan, si pensa al gioiellino per la difesa: può essere il sostituto di Gabbia
Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Facundo Gonzalez, difensore centrale uruguaiano di proprietà del Valencia. Si tratta di un classe 2003 mancino e dal fisico imponente, alto ben 193 centimetri. Un giovane colosso che potrebbe dare un significativo contributo alla causa milanista.
Il talento c’è eccome e Gonzalez lo ha mostrato a pieno nel corso del Mondiale Under 20, che lui ha vinto da assoluto protagonista. Non a caso, si è aggiudicato pure il premio di miglior difensore della competizione. Ora questo gioiellino sarebbe entrato nel radar del Milan, come si apprende da ‘Sportmediaset’. Tra l’altro, interessava anche ad altri club italiani, tra cui Sampdoria, Genoa e Monza.
Se abbandonasse la nave Matteo Gabbia, i rossoneri prenderebbero seriamente in considerazione tale affare. Anche perché il giocatore presenta un contratto in scadenza giugno 2024, in più è comunitario. Difatti, Gonzalez ha sia la cittadinanza spagnola che quella italiana, poiché il suo bisnonno era di origini piemontesi. Riflessioni in corso.