Divock Origi potrebbe far ritorno in Premier League: possibile uno scambio clamoroso alla pari per il Milan
Divock Origi è stato uno degli oggetti misteriosi della scorsa stagione del Milan. Arrivato per portare un pizzico di esperienza in più nello spogliatoio rossonero, il belga non è mai riuscito a dare il suo contributo, partendo spesso e volentieri dalla panchina e giocando pochi spezzoni di gara.
In totale, Origi ha disputato solo 27 gare di Serie A e solo 10 volte è stato titolare, segnando appena 2 gol. Dall’ex attaccante del Liverpool ci si aspettava di certo un contributo più importante, ma così non è stato ed ora il Milan sta valutando attentamente il suo futuro. Origi ha ancora due anni di contratto che lo legano ai rossoneri, ma appare difficile che il giocatore possa restare ancora a Milano (è stato anche escluso dall’amichevole contro il Lumezzane) ed egli stesso si sta guardando intorno.
Il Milan vuole rivoluzionare in maniera importante il proprio reparto offensivo e sono in molti in quest’ultimo ad essere in partenza. I rossoneri vogliono tornare a fare la voce grossa in Italia e sono alla ricerca di una punta che possa garantire molti gol. Ecco perché potrebbe presto profilarsi un clamoroso scambio che riporterebbe Origi in Premier League e ai rossoneri di raggiungere il proprio scopo.
Il Milan è a caccia di un attaccante prolifico che possa permettergli di lottare per grandi traguardi ed uno dei nomi che più piacevano ai rossoneri era quello di Morata. Tuttavia, il giocatore spagnolo sembra essere vicino all’Inter e c’è una concorrenza molto folta con Juventus e Roma pronte ad andare all’assalto qualora lo spagnolo non dovesse vestire la maglia nerazzurra.
Per questo motivo, i rossoneri non vogliono farsi trovare impreparati ed hanno già l’alternativa pronta che porta il nome di Gianluca Scamacca. L’ex attaccante del Sassuolo potrebbe tornare in Italia dopo l’esperienza non felice al West Ham ed il Milan ci sta seriamente pensando. E nella trattativa per portare Scamacca a Milano potrebbe entrare proprio Origi.
A proporre questa soluzione potrebbero essere intermediari e per i rossoneri non sarebbe affatto una cattiva idea, considerato che potrebbero impostare il tutto su uno scambio alla pari o su uno scambio di prestiti, rimandando il possibile acquisto alla prossima estate.
Tuttavia, bisognerebbe poi vedere se tale formula possa piacere al West Ham, con gli Hammers che preferirebbero incassare subito una bella somma dopo aver speso 30 milioni di euro solo la scorsa estate per l’ex Sassuolo. Inoltre, il West Ham dovrebbe accettare anche di accogliere in rosa Origi e non è affatto scontato che ciò accada.
Oltre al Milan, su Scamacca è forte anche l’interesse della Roma che potrebbe accontentare le richieste del West Ham che per lasciar andare l’attaccante chiede una cifra tra i 20 ed i 25 milioni di euro.
L'estremo difensore in forza al Paris Saint Germain, Gianluigi Donnarumma, potrebbe unirsi ai rivali del…
Rescissione Pogba, si può parlare d'altro in casa Juventus? Certamente no. Una tegola inaspettata, indesiderata,…
Una notizia uscita di recente riguardante Lautaro Martinez e altri, ha sconvolto l'opinione pubblica nel…
Chi lo avrebbe mai detto, che un domani un tifoso nerazzurro sarebbe potuto passare al…
Olivier Giroud sta lavorando duramente per smaltire la distorsione alla caviglia e scendere in campo…
Il terzino francese può davvero lasciare il Milan: nuova insidia a sorpresa, ecco chi vuole…