Nuova chiamata per De Ketelaere: derby infuocato

Charles De Ketelaere potrebbe lasciare il Milan in questa sessione estiva di calciomercato: il talento belga finisce al centro di un derby

Il Milan ha da poco ufficializzato il quinto colpo di questa sessione estiva di calciomercato. Si tratta di Tijjani Reijnders, sbarcato nel capoluogo lombardo a titolo definitivo dopo aver detto addio all’AZ Alkmaar. Prima di lui, sono giunti alla corte di Stefano Pioli il portiere Marco Sportiello, il centrocampista Ruben Loftus-Cheek, gli attaccanti Christian Pulisic e Luka Romero.

Derby di fuoco per l'acquisto di De Ketelaere
Charles De Ketelaere, nuova chiamata per il belga: è derby di fuoco (ANSA) – Zonamilan.it

Insomma, i rossoneri si stanno rendendo protagonisti di una campagna acquisti estremamente interessante, che però è dovuta passare dalla dolorosissima cessione di Sandro Tonali al Newcastle. Un’operazione in uscita che ha portato parecchi soldi nelle casse del ‘Diavolo’ e consente all’ex Brescia di crescere ancor di più professionalmente, oltre che guadagnare una cifra di gran lunga superiore rispetto all’ingaggio che percepiva in quel di Milano.

In poche parole, contenti un po’ tutti alla fine tranne i tifosi, i quali speravano che Tonali diventasse una bandiera del club milanese nel corso del tempo. Ma ormai il romanticismo nel mondo del calcio si è esaurito quasi completamente e i calciatori tendono sempre a cogliere l’occasione a loro più favorevole in un determinato momento della carriera.

Ad ogni modo, il popolo rossonero spera che i risultati della finestra dei trasferimenti in corso siano nettamente migliori rispetto alla scorsa estate. Maldini e Massara, rispettivamente ex direttore dell’area tecnica ed ex direttore sportivo del Milan, presero vari giovani, incassando però delle delusioni tutt’altro che indifferenti.

La più grande, senz’altro, corrisponde all’affare Charles De Ketelaere, pagato ben 35 milioni di euro (bonus compresi) per strapparlo al Club Brugge. Trattativa, dunque, onerosa e assai complicata, ma il talento belga non ha affatto ripagato sul campo gli sforzi messi in atto dalla società meneghina.

Calciomercato Milan, derby di fuoco per De Ketelaere

Prestazioni da dimenticare e numeri impietosi. Pioli, in tutto ciò, sembra orientato a voler utilizzare il 4-3-3 nella prossima stagione, strategia che di fatto escluderebbe totalmente De Ketelaere dai piani tecnici rossoneri. Non a caso, il Milan starebbe tentando di cedere il classe 2001, che lo scorso 10 marzo ha compiuto 22 anni.

Derby di fuoco per l'acquisto di De Ketelaere
Non solo il PSV per De Ketelaere: chiamata dagli eterni rivali dell’Ajax (ANSA) – Zonamilan.it

Nelle ultime settimane si è parlato di un interessamento concreto da parte dell’Aston Villa, anche se in realtà al momento l’opzione principale sarebbe il PSV Eindhoven, soprattutto dopo l’addio di Xavi Simons che proseguirà la propria avventura calcistica nelle fila del Paris Saint Germain.

Il nodo è la formula, poiché gli olandesi possono aggiudicarsi le prestazioni di De Ketelaere soltanto in prestito con diritto di riscatto. Ma anche l’Ajax avrebbe chiesto informazioni sul trequartista di proprietà del Milan, di conseguenza non è da escludere che i biancorossi decidano di dare vita ad un infuocato derby con gli eterni rivali del PSV. Situazione da monitorare.

Gestione cookie