Le big del nostro campionato continuano a monitorare diverse situazioni per rinforzare le rispettive rose. Tra queste troviamo la Juventus, pronta a battere la concorrenza di Milan e Roma per il gioiello
Milan e Roma si sono rese protagoniste di un buon calciomercato fino ad ora. i giallorossi hanno piazzato colpi intelligenti a parametro zero come Aouar e Ndicka, e preso due tasselli in prestito dal Leeds come Llorente ( per lui si stratta di un ritorno) e Kristensen.
Il Milan, invece, dopo la cessione di Tonali, si è completamente scatenato. Tra i rinforzi regalati a Stefano Pioli troviamo Loftus-Cheek, Pulisic e Reijnders, che vanno ad aggiungere qualità importante in mezzo al campo. Per la Juventus il mercato si appresta a partire ora, visto che l’arrivo di Cristiano Giuntoli si è concretizzato solamente pochi giorni fa.
Al momento l’unico colpo messo a segno è quello di Weah dal Lille, ma ovviamente gli acquisti non finiranno con il figlio d’arte. A tal proposito, tramite una cessione ufficiale avvenuta nei giorni scorsi, la “vecchia signora” è pronta a sbaragliare la concorrenza per assicurarsi un grande talento.
Con la cessione la Juve piazza il colpo: che beffa per Milan e Roma
La Juventus è pronta a muoversi in maniera concreta sul calciomercato, per regalare a mister Allegri calciatori idonei al suo stile di gioco. La dirigenza bianconera, però, lavora anche per il futuro.
Il club bianconero ha ceduto in prestito con diritto di riscatto Filippo Ranocchia all’Empoli, nella passata stagione in prestito al Monza. La società toscana può acquistarlo a titolo definitivo sborsando 5,5 milioni di euro, con un controriscatto a favore della Juve a 7. Questo affare, che testimonia i buoni rapporti che intercorrono tra le due società, sta portando i bianconeri a piazzare un grande colpo per il futuro.
Stiamo parlando di Tommaso Baldanzi, trequartista classe 2003. L’idea della dirigenza juventina è quella di acquistare subito il calciatore, lasciandolo però un anno in prestito all’Empoli. Grazie a questa strategia, la Juventus si appresta a battere la concorrenza di Milan e Roma, che sembrano non poter fare nulla per ribaltare la situazione.
Baldanzi accetterebbe di buon grado la destinazione bianconera, ed è soddisfatto di rimanere un altro anno in Toscana per maturare ulteriormente. In attesa dei rinforzi per la stagione in partenza a breve, la Juventus può chiudere il primo grande colpo per il futuro. La grande beffa per Milan e Roma è oramai vicina.