Il Milan non si ferma più: aumentata l’offerta

Il Milan è scatenato sul mercato: dopo Pulisic, Loftus-Cheek e Reijnders in rossonero può arrivare un altro campione

Stefano Pioli può esultare. Ora come non mai sembrerebbe averne tutte le ragioni. Se il calciomercato rossonero era iniziato con l’incredibile divorzio da Maldini e Massara e con il ‘sacrificio’, ben remunerato, di un perno della squadra come Sandro Tonali, negli ultimi giorni l’allenatore del Milan è stato ricompensato con diversi colpi di altissimo livello.

Milan, nuova offerta per Musah
Mercato Milan, altro colpo in arrivo: rossoneri scatenati (Ansa) – Zonamilan.it

Dal Chelsea sono arrivati Loftus-Cheek e Pulisic, dall’AZ il talentuoso Reijnders. E non è finita qui. A breve potrebbe infatti arrivare un altro top player per aumentare la qualità di una squadra che punta nuovamente a sorprendere sia in campionato che in Europa.

Mancano ancora alcuni tasselli importanti per completare la rosa rossonera. Ad esempio un centravanti che possa garantire presente e futuro dopo l’addio inevitabile di Zlatan Ibrahimovic. Si è parlato di tanti giocatori importanti, da Lukaku a Morata, al momento però il club non sembrerebbe ancora aver individuato il profilo giusto per le proprie necessità, né a livello tecnico né a livello economico.

Senza restare con le mani in mano, comunque, la nuova dirigenza del Diavolo sta diabolicamente costruendo una squadra in grado di competere su più competizioni in ogni reparto. E dopo essersi garantita un giocatore che fa la differenza sulla trequarti e sulle corsie esterne come Pulisic, e aver messo muscoli e fosforo a centrocampo con Loftus-Cheek e Reijnders, sta per completare la zona mediana con un altro colpo in grado di far fare il salto di qualità a tutta la squadra.

Milan scatenato: dopo Reijnders arriva anche lui

Quello che sta nascendo è un Milan a stelle e strisce. Dopo l’arrivo di Pulisic, celebrato con grandissimo entusiasmo negli Stati Uniti, potrebbe infatti vestire la casacca rossonera un altro nazionale americano seguito da diversi mesi. L’affare è complicato, considerate le tante pretendenti per quello che resta uno dei migliori talenti in Europa in questo momento. Ma il Milan fa sul serio e nelle ultime ore ha aumentato la proposta al suo club di appartenenza.

Musah al Milan
Musah sempre più vicino al Milan: offerta aumentata (Ansa) – Zonamilan.it

Yunus Musah è più di un rincalzo da dover portare alla corte di Pioli. Per caratteristiche fisiche, tecniche ed età, rappresenta un perno importante per il presente e un pilastro per il futuro. Ed è per questo che il Diavolo non vuole in alcun modo lasciarselo sfuggire, nonostante lo stesso giocatore con cittadinanza anche inglese abbia fatto intendere di essere più affascinato dalla Premier che non dal nostro campionato.

Ad ogni modo la richiesta del Valencia, proprietario del cartellino, resta alta: non meno di 20 milioni di euro. A quel prezzo il Milan non è ancora arrivato, ma si è avvicinato in maniera sensibile, aumentando la sua precedente proposta con l’aggiunta di alcuni bonus facilmente raggiungibili.

Anche per questo negli ultimi giorni l’ottimismo per la chiusura dell’operazione è aumentato. Non si può dare ancora l’affare per concluso, ma una cosa è certa: il Milan ci sta provando con tutte le sue forze, e sta lavorando per creare una squadra sempre più competitiva. Pioli può esultare. Mai come in questo momento ne ha tutte le ragioni.

Gestione cookie