Doveva sostituire Kessie al Milan, ora va alla Roma: fatta per il prestito

Sembrava il sostituto naturale di Franck Kessie al Milan, ma ora sta per firmare per un’altra italiana: colpo super

Non è certo la squadra più immobile del calciomercato estivo 2023, il Milan lavora per dare la possibilità al suo allenatore, Stefano Pioli, di tornare ‘on fire’. E magari tornare anche a combattere per lo scudetto e non per il quarto posto. Il piazzamento ottenuto, classifica ufficiale alla mano, nella scorsa stagione, ma soltanto perché la Juventus ha ricevuto una penalizzazione di 10 punti.

Doveva sostituire Kessie ma ora va alla Roma
Franck Kessie (zonamilan.it – Ansa foto)

Adesso il come importa poco, ciò che conta è che anche nella stagione ai nastri di partenza i rossoneri giocheranno la Champions League. Ed è proprio per questo che cercano calciatori dalla caratura internazionale come i due già arrivati da giorni, Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic e l’ultimo ad aver firmato ovvero l’ex AZ, Tijjani Reijnders.

Intanto però un vecchio obiettivo di mercato pare ormai sfumato e il suo futuro potrebbe essere comunque in Serie A: la Roma è vicina al suo acquisto.

Roma, che acquisto: fatta per il prestito di Renato Sanches

Per quanto riguarda la mediana, infatti, oltre agli acquisti già fatti, ai rossoneri piaceva anche un calciatore che era stato individuato come profilo ideale per sostituire Franck Kessie, trasferitosi al Barcellona un anno fa.  Il venticinquenne Renato Sanches sembrava l’uomo giusto, ma non firmerà con i rossoneri.

Renato Sanches in prestito alla Roma
Renato Sanches alla Roma: via libera del Psg al prestito (ANSA) – ZonaMilan.it

Tiago Pinto ha tenuto per molto tempo il fiato sul collo del Paris Saint-Germain ed alla fine – come riportato da ‘calciomercato.com’  – ha ottenuto il prestito del forte classe ’97 per la sua Roma. Dopo un solo anno a Parigi, il centrocampista lascia momentaneamente la squadra che non è riuscita a dargli tanto spazio ma che è anche preoccupata dai suoi continui infortuni, unica pecca del portoghese.

I giallorossi fanno un bel regalo a José Mourinho, prelevando il ragazzo dal PSG con la formula del prestito con diritto di riscatto. Sarà lo stesso club parigino a pagare anche una fetta dei sei milioni stagionali di ingaggio percepiti da Renato Sanches che quindi va a posizionarsi ora al centro della linea mediana giallorossa.

In precedenza, il portoghese ha indossato soltanto maglie di spessore partendo dal Benfica per poi passare a Bayern Monaco, Swansea, Lille ed appunto Paris Saint-Germain. Per lui, 32 partite e 6 gol con la maglia della nazionale lusitana e 31 partite giocate in Champions League in tutta la sua carriera. Insomma, quello che sembrava poter essere un ottimo acquisto da parte del Milan è vicino comunque ad arrivare nella nostra Serie A. Ad anticipare tutti è stata la Roma che ha già completato gli acquisti di Auoar, Kristensen e Ndicka.

Gestione cookie